Fine settimana dove, tra le squadre a livello nazionale, non scenderà in campo l’Under 15, mentre – insieme ad Under 18 e Under 16 – torna in campo l’Under 17 dopo la sosta.

L’Under 18 di Luigi Della Rocca, domenica alle 11 presso il Centro Sportivo “Cavina”, aspetta il Lecce, nella gara valida per l’11^ Giornata di campionato. Martedì scorso, i rossoblù hanno centrato il secondo successo consecutivo in casa dell’Hellas Verona – battuto 3-0 grazie alle reti di Tordiglione, Gattor e Brighi – valevole per il 4° posto a 19 punti. Tra due giorni arriverà sotto le Due Torri una formazione che è undicesima in graduatoria, ma a 12 lunghezze come il Verona, segno che la classifica – partendo dall’Empoli capolista, a quota 22 – è molto corta.

L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 15 presso il campo “Riccardo Garrone” di Bogliasco (GE), è in casa della Sampdoria, nella gara valida per l’11^ Giornata di Girone A. Dopo il turno di sosta che ha visto Castaldo, Mazzetti e Negri convocati al Torneo dei Gironi, i rossoblù ripartono dal 2° posto, alla pari con il Parma, a 17 punti, -3 dalla Juventus. Con i blucerchiati, però, sarà sfida di alta classifica, visto che distano solamente una lunghezza dalla coppia emiliana.

L’Under 16 di Luca Sordi, domenica alle 15 presso il campo “Ale e Ricky” di Vinovo (TO), è ospite della Juventus, nella gara valida per l’11^ Giornata di Girone A. I rossoblù sono settimi a 13 punti, mentre i bianconeri sono al 3° posto.

L’Under 15 di Nicolò Mazzanti tornerà in campo solo domenica 17 dicembre, e al momento è 2^ in classifica – al pari della Juventus – a 21 punti, uno in meno del Genoa, e con sei vittorie consecutive alle spalle. Nel frattempo, Kevin Fustini ha fatto l’esordio con la Nazionale Under 15al Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo, entrando nella ripresa nella gara contro la Scozia, persa dagli azzurrini per 1-0 e in cui l’attaccante rossoblù si è visto annullare una rete per fuorigioco.

L’Under 14, domenica alle 15.30 presso il “Lorenzoni” di Sala Bolognese (BO), affronta in un test match la Juventus;
L’Under 13 – squadra A – domani alle 16.30, presso il campo “Pallavicini”, affronta la San Marino Academy;
L’Under 13 – squadra B – domani alle 15.30, presso lo stadio “Neri” di Rimini, gioca contro la squadra di casa;
L’Under 10, domenica alle 15.30 presso il “Lorenzoni” di Sala Bolognese (BO), affronta in un altro test match la Juventus.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 13:00
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print