Proseguono i fine settimana di fasi finali in casa Bologna, per quanto riguarda il vivaio, esclusa l’Under 18 che deve terminare la regular season: questa volta sarà il turno di Under 17, Under 15 e Under 14, tra campionato e Calcio a 5.
L’Under 18 di Luigi Della Rocca, domenica alle 15 allo stadio “Bozzi” di Firenze, è in casa della Fiorentina, nella gara valida per la 29^ Giornata di Girone A. Potrebbe essere stato un turno spartiacque, quello scorso, con i rossoblù capaci di approfittare del ko del Lecce e salire al 2° posto a 41 punti. La classifica fino alla 9^ posizione, tuttavia, è cortissima – ci sono solo nove lunghezze – e in questo calderone di compagini in cerca del secondo pass per le finali c’è anche la Fiorentina a quota 34.
L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 13 presso il centro sportivo “Bortolotti” di Ciserano (BG), affronta l’Atalanta, nella gara valida per il 2° turno playoff. Superata la Reggina una settimana fa, ai rossoblù servirà un altro successo per accedere ai quarti di finale che si disputeranno dopo l’Europeo di categoria: da martedì 9 a domenica 14 maggio, mister Corradi deciderà chi – tra i 27 preselezionati – farà parte dei definitivi 20 che partiranno in direzione Ungheria. Tra questi, presente anche Tommaso Ravaglioli.
L’Under 15 di Nicolò Mazzanti, domenica alle 11.30 presso il “Mapei Football Center” di Sassuolo (MO), è tra le mura amiche del Sassuolo, nella gara valida per l’andata degli Ottavi di finale Scudetto. In seguito a una doppia sfida combattutissima in regular season (3-2 in casa rossoblù, 2-2 in pieno recupero in quella neroverde), il derby si ripete con il Bologna in leggero vantaggio: in caso di assoluta parità, infatti, si qualifica ai Quarti la formazione di mister Mazzanti, in virtù del miglior piazzamento in classifica.
L’Under 14 di Massimo Ventura, domenica alle 11 presso il centro sportivo “Cavina”, aspetta il Sassuolo, nella gara valida per la 2^ Giornata di Fase Interregionale. Dopo il ko contro il Parma, i rossoblù cercheranno di recuperare per conquistare il 1° posto e accedere alla fase nazionale.
L’Under 14 sezione calcio a 5, domani alle 17 presso la “Palestra Corticella”, aspetta l’Italservice c5, nella gara valida per la 1^ Giornata della fase Interregionale. Mercoledì 10 maggio, invece, al “PalaBruno” di Mestre (VE), il 2° turno contro il Bissuola Venezia.
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 20:18 Supercoppa italiana in Arabia Saudita: Bologna in semifinale contro l’Inter
- 12:43 Verso Bologna-Genoa: quattro i rossoblù ai box
- 18:53 A Giovanni Sartori il premio Nereo Rocco
- 12:45 Ripresa degli allenamenti: Pobega e Sulemana out
- 10:29 UFFICIALE: Mihajlo Ilic in prestito all’Anderlecht
- 17:17 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 12° giornata: sei le partite domenicali
- 12:33 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Holm e Casale, terapie per Immobile
- 18:45 Europa League, la lista dei rossoblù: fuori Immobile e Dominguez
- 18:43 UFFICIALE: Urbanski al Legia Varsavia a titolo definitivo
- 10:11 UFFICIALE: Karlsson in prestito all’Aberdeen
- 19:32 UFFICIALE: Okwonwko in prestito al Pescara
- 19:01 UFFICIALE: Posch in prestito al Como con obbligo di riscatto
- 18:50 Nazionali: Ibrahim Sulemana convocato dal Ghana
- 18:18 UFFICIALE: Sulemana in prestito al Bologna con diritto di riscatto
- 18:16 UFFICIALE: Corazza in prestito al Pescara
- 12:58 Bologna-Como, esordio in rossoblù per Torbjørn Heggem
- 21:17 Moro: "Como squadra di livello, vittoria importante. Cercherò la continuità"
- 21:06 Castro: "Volevamo vincere, felice di aver aiutato la squadra. Immobile? Mi ha dato tanti consigli"
- 21:01 Orsolini: "Faccio i complimenti a tutti, dopo Roma serviva un segnale. Nazionale? Mi farò trovare pronto"
- 20:59 Italiano: "Mi è piaciuto il nostro approccio. In questo stadio il clima è fantastico"
- 12:16 Nazionali, dodici i rossoblù convocati: Fabbian e Orsolini da Gattuso
- 15:55 Italiano: "Girone di Europa League impegnativo. Como? Vogliamo farci trovare pronti al debutto in casa"
- 15:53 Saputo: "Essere ancora in Europa è un orgoglio. Ci aspettano partite interessanti"
- 15:51 Fenucci: "L'esperienza in Champions ci ha fatto crescere. Obiettivo playoff"
- 14:19 Bologna, le avversarie in Europa League: Aston Villa e Salisburgo le più pericolose
- 13:17 I convocati per Bologna-Como: torna Miranda, prima per Rowe
- 17:25 Bologna-Como, arbitra Doveri: al Var Di Paolo e Pezzuto
- 11:53 Verso Bologna-Como: Rowe torna in gruppo, differenziato per Holm
- 15:14 Casale out quattro settimanale, per Immobile stop di due mesi
- 12:26 Ripresa degli allenamenti: Rowe in gruppo, terapie per Holm
- 23:55 Pobega: "Con un pò di lucidità in più potevamo riaprire la partita"
- 23:10 Italiano: "Siamo partiti male ma poi siamo cresciuti. Lo spirito è quello giusto, ci rifaremo"
- 22:49 Risentimento muscolare per Casale e Immobile: condizioni da valutare