Fine settimana intenso per le squadre del nostro vivaio, che termineranno i rispettivi impegni solamente nella giornata di martedì per via della 73^ Viareggio Cup.

Di seguito, i link ai quali è obbligatorio accreditarsi per accedere alle rispettive tribune:

UNDER 18 – Bologna-Lecce

UNDER 17 – Bologna-Napoli

UNDER 16 – Bologna-Empoli

UNDER 15 – Bologna-Empoli

L’Under 18 di Luigi Della Rocca, domanialle 11 presso il Centro Sportivo “Biavati”di Corticella (BO), accoglie il Lecce, nella gara valida per la 24^ Giornata di Girone A. Sono distanti una sola lunghezza, le due formazioni, in lotta con la Lazio per il 2° posto, l’ultimo che permetterebbe l’accesso alla fase successiva. Gli ospiti si presentano in 3^ posizione a 33 punti, due in meno dei biancocelesti; i felsinei, invece, hanno un solo tassello di ritardo rispetto ai salentini.

L’Under 17 di Denis Biavati, martedì alle 11.30 presso il Centro Sportivo “Cavina”, aspetta il Napoli, nella gara valida per la 24^ Giornata di Girone A. I rossoblù puntano a migliorare la propria 5^ posizione a 41 punti, in un finale di regular season ancora tutto da scrivere, perché la matematica non dà spazio a conti affrettati: Genoa e Parma sono distanti, a tre turni dalla fine, rispettivamente cinque e quattro lunghezze, ma la Juventus seconda è solo a +6. Inoltre, i nostri ragazzi avranno gli scontri diretti proprio con genoani e bianconeri. I partenopei, invece, si presentano sotto le Due Torri con 22 punti.

L’Under 16 di Luca Sordi, domenica alle 14presso il Centro Sportivo “Biavati”, affronta l’Empoli, nella gara valida per la 17^ Giornata di Girone B. Alla ricerca della sicurezza-playoff, i rossoblù (quarti a 25 punti) si giocano il penultimo turno contro la seconda della classe.

L’Under 15 di Nicolò Mazzanti, domenicaalle 15.30 presso il Centro Sportivo “Cavina”, sfida l’Empoli, nella gara valida per la 17^ Giornata di Girone B. Anche in questo caso penultima partita di regular season, ma con i rossoblù decisi a confermare il piazzamento numero 2, sebbene ci sia di fronte una squadra già sicura del 1° posto.

L’Under 14 di Massimo Ventura, domenicaalle 10.30 presso l’antistadio di Nonantola (MO), chiude la regular season contro il Modena. Già sicuri di essere qualificati alla fase interregionale, i rossoblù proveranno a chiudere al 2° posto davanti al Sassuolo, attualmente a +1.

L’Under 13 – squadra A – di Christian Barca, martedì ore 15.45 presso il Centro Sportivo “Pallavicini”, gioca il “derby” contro la squadra B allenata da Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni. Che, invece, oggi è impegnata nel recupero con il Piacenza alle 17.10, proprio sullo stesso campo.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 13:17
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print