Fine settimana che torna al completo per le nostre squadre della sezione agonistica, in seguito al ritorno in campo da parte di Under 15 e Under 16 cinque giorni fa. A loro, infatti, domenica 21 febbraio si aggiungerà anche l’Under 17, che completerà un triplice Test Match in terra veneta contro i rispettivi pari età del Chievo Verona, presso il “Bottagisio Sport Center” di Verona.

L’Under 17 di Luca Vigiani sarà di scena alle 14.30. I 2004 non giocano una gara ufficiale dallo scorso 18 ottobre, quando – in occasione della 4° Giornata – un 3-1 alla Reggiana li aveva portati al primo posto del rispettivo campionato con 10 punti, accumulati anche grazie al pareggio in casa della Lazio e alle vittorie con Cremonese e Sassuolo.
Di seguito, le dichiarazioni di Luca Vigiani sul ritorno in campo: «Siamo molto curiosi, ci aspettiamo che si possa riprendere da dove abbiamo lasciato nella crescita. Stavamo migliorando e speriamo più o meno di ripartire da lì, perché è chiaro che non giocando un po’ si rallenta la crescita dei ragazzi, però se non altro abbiamo avuto la possibilità di allenarci con continuità, per cui mi aspetto uno step ancora in avanti. Ci sentiamo pronti per un’eventuale ripartenza: c’è voglia e chi fa questo lavoro con passione non vede l’ora di confrontarsi, di misurarsi e la sfida è sempre una benzina importante. Manca tanto il campo e quindi tutti non vedono l’ora di ripartire».

L’Under 16 di Denis Biavati, alle 12.30, darà continuità al precedente Test Match giocato domenica scorsa contro il Carpi e terminato 0-0.

L’Under 15 di Francesco Morara, invece, affronterà un doppio impegno: se aprirà la giornata di domenica contro il Chievo Verona alle 11, domani – presso il Centro Tecnico “N. Galli” – alle 15.30 si confronteranno con i pari età del San Marino. Cinque giorni fa, il primo Test Match contro il Carpi aveva dato esito di 4-1 in favore dei rossoblù.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 19 febbraio 2021 alle 11:45
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Vedi letture
Print