Dopo la pausa natalizia riprendono i campionati nazionali del settore giovanile rossoblù con la prima giornata del girone di ritorno; i regionali, invece, torneranno in toto dal prossimo weekend, sebbene le Under 14 e 13 – squadra A – rossoblù, rispettivamente, devono recuperare/hanno recuperato la sfida rinviata a novembre, poi successivamente ancora a dicembre.

L’Under 17 di Luca Vigiani gioca domenica contro l’Hellas Verona, presso il Centro Sportivo “Cavina” di Borgo Panigale (BO), alle ore 15. I felsinei si presentano alla sfida forti dei sette risultati utili consecutivi, durante i quali hanno registrato cinque vittorie e due pareggi, utili a passare le vacanze invernali al quarto posto a quota 21 punti; gli scaligeri, invece, si presentano sotto le Due Torri da terza forza del campionato, a quota 26 lunghezze, e con la vittoria di misura sul Venezia nell’ultima gara del 2019.
Nella gara d’andata, la sfida era terminata 2-0 per i veneti.

L’Under 16 di Denis Biavati va in trasferta a Cittadella (PD), dove affronta i padroni di casa all’”Antistadio Tombolato” alle ore 15. I 2004 nostrani arrivano al match al quinto posto, a 24 punti, con la sconfitta nell’ultima partita giocata contro il Chievo per 2-1, ma con le spalle larghe anche per le cinque vittorie consecutive precedenti; i granata, a loro volta, sono al decimo posto in graduatoria, a 12 punti, e con la vittoria che manca addirittura dal 27 ottobre (4-2 sul Venezia).
Nella gara d’andata, la sfida era terminata 2-2.

L’Under 15 di Francesco Morara segue i colleghi dell’Under 16 nello stesso campo di Cittadella, ma anticipando la partita alle 12. Come quest’ultimi, anche i 2005 hanno concluso il 2019 con una sconfitta, nel recupero della partita con il Venezia (1-2), ma la terza posizione, a 26 punti, permette di rimanere francobollati a Inter (29) e Milan (28); i veneti, invece, occupano l’undicesimo gradino in classifica, a 13 punti, ma con l’importante vittoria sul Cagliari alle spalle.
Nella gara d’andata, la sfida era terminata 1-0 per il Bologna.

L’Under 14 di Juan Solivellas recupera domani la decima giornata, rinviata per due volte, presso il “Campo Sigonio” di Carpi, contro la formazione locale, alle 15.30. I giovani rossoblù, nell’ultima partita sono incappati nel primo mezzo stop stagionale, dopo aver vinto per dieci gare di fila, pareggiando 1-1 con il Parma. Un eventuale ritorno ai tre punti, però, li porterebbe ad avere quattro lunghezze di vantaggio sul Sassuolo, secondo in classifica, anch’esso a quota 31.

L’Under 13 – squadra A – di Marco Bertacchi, invece, ha recuperato ieri la decima giornata, anch’essa contro il Carpi, ma presso il “Campo Pallavicini” di Bologna. Il match è finito 3-2 in favore dei rossoblù, che grazie a questa vittoria salgono a 31 punti, agganciando il Cesena al secondo posto, e portandosi a tre lunghezze dalla capolista Parma

BOLOGNA-CARPI 3-2
1° TEMPO: BOLOGNA-CARPI 2-0 [Fabbricatore, Gori]
2° TEMPO: BOLOGNA-CARPI 0-0
3° TEMPO: BOLOGNA-CARPI 0-1
SHOOTOUT: BOLOGNA-CARPI 1-0

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 10 gennaio 2020 alle 15:36
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print