Nel fine settimana, i 2006 di Luca Sordi si sono visti bloccare dal Milan Under 17 l’accesso alla finale del Torneo “Nereo Rocco”; ancora in corsa, invece, i 2005 allenati da Denis Biavati nell’omonima manifestazione che si sta giocando in Friuli Venezia-Giulia.
L’Under 17 di Denis Biavati ha superato come prima classificata il Girone A del 35° Torneo Calcistico Internazionale “Città di Gradisca” – Trofeo Nereo Rocco. In seguito alla sconfitta nella partita d’esordio, contro l’Udinese, per 2-4 (in rete, per i rossoblù, Crociati e Zenzola), i felsinei hanno regolato prima regolato il Rijeka e poi Malta: con i croati, il match è terminato 3-1(gol di Torino e Cesari su rigore, poi ha chiuso la pratica Aronni), mentre nell’ultima partita è bastata nuovamente la firma di Cesari per fissare il risultato sull’1-0.
Con i sei punti, i rossoblù si guadagnano il gradino più alto davanti all’Udinese (5) e questa sera, alle 19.30, presso il campo di Remanzacco (UD) affronteranno il Pordenone. Nell’altra semifinale, Venezia-Udinese.
L’Under 16 di Luca Sordi, invece, ha già terminato la 42° edizione del Torneo “Nereo Rocco”. Unica formazione composta da 2006 in una competizione dedita alla categoria Under 17, nel Girone D è riuscita ad accedere alla semifinale come prima classificata dopo aver sconfitto Spezia, Arezzo Academy e Limite e Capraia: contro i liguri, il 3-1 è stato siglato da Di Vona (2) e Gattor; con i secondi, 3-0 i cui gol sono stati segnati da Gattor, Tordiglione e Fiorini; i terzi, infine, sono stati sconfitti 4-0 con le reti di Ravaglioli, Zilio, Fiorini e D’Ascenzio. In semifinale, i nostri 2006 sono stati battuti 0-2 dal Milan e, il giorno successivo, 6-7 dopo i calci di rigore – in seguito all’1-1 dei tempi regolamentari – dal Torino, nella gara valida per il 3°-4° posto.
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 20:18 Supercoppa italiana in Arabia Saudita: Bologna in semifinale contro l’Inter
- 12:43 Verso Bologna-Genoa: quattro i rossoblù ai box
- 18:53 A Giovanni Sartori il premio Nereo Rocco
- 12:45 Ripresa degli allenamenti: Pobega e Sulemana out
- 10:29 UFFICIALE: Mihajlo Ilic in prestito all’Anderlecht
- 17:17 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 12° giornata: sei le partite domenicali
- 12:33 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Holm e Casale, terapie per Immobile
- 18:45 Europa League, la lista dei rossoblù: fuori Immobile e Dominguez
- 18:43 UFFICIALE: Urbanski al Legia Varsavia a titolo definitivo
- 10:11 UFFICIALE: Karlsson in prestito all’Aberdeen
- 19:32 UFFICIALE: Okwonwko in prestito al Pescara
- 19:01 UFFICIALE: Posch in prestito al Como con obbligo di riscatto
- 18:50 Nazionali: Ibrahim Sulemana convocato dal Ghana
- 18:18 UFFICIALE: Sulemana in prestito al Bologna con diritto di riscatto
- 18:16 UFFICIALE: Corazza in prestito al Pescara
- 12:58 Bologna-Como, esordio in rossoblù per Torbjørn Heggem
- 21:17 Moro: "Como squadra di livello, vittoria importante. Cercherò la continuità"
- 21:06 Castro: "Volevamo vincere, felice di aver aiutato la squadra. Immobile? Mi ha dato tanti consigli"
- 21:01 Orsolini: "Faccio i complimenti a tutti, dopo Roma serviva un segnale. Nazionale? Mi farò trovare pronto"
- 20:59 Italiano: "Mi è piaciuto il nostro approccio. In questo stadio il clima è fantastico"
- 12:16 Nazionali, dodici i rossoblù convocati: Fabbian e Orsolini da Gattuso
- 15:55 Italiano: "Girone di Europa League impegnativo. Como? Vogliamo farci trovare pronti al debutto in casa"
- 15:53 Saputo: "Essere ancora in Europa è un orgoglio. Ci aspettano partite interessanti"
- 15:51 Fenucci: "L'esperienza in Champions ci ha fatto crescere. Obiettivo playoff"
- 14:19 Bologna, le avversarie in Europa League: Aston Villa e Salisburgo le più pericolose
- 13:17 I convocati per Bologna-Como: torna Miranda, prima per Rowe
- 17:25 Bologna-Como, arbitra Doveri: al Var Di Paolo e Pezzuto
- 11:53 Verso Bologna-Como: Rowe torna in gruppo, differenziato per Holm
- 15:14 Casale out quattro settimanale, per Immobile stop di due mesi
- 12:26 Ripresa degli allenamenti: Rowe in gruppo, terapie per Holm
- 23:55 Pobega: "Con un pò di lucidità in più potevamo riaprire la partita"
- 23:10 Italiano: "Siamo partiti male ma poi siamo cresciuti. Lo spirito è quello giusto, ci rifaremo"
- 22:49 Risentimento muscolare per Casale e Immobile: condizioni da valutare