Nel fine settimana, i 2006 di Luca Sordi si sono visti bloccare dal Milan Under 17 l’accesso alla finale del Torneo “Nereo Rocco”; ancora in corsa, invece, i 2005 allenati da Denis Biavati nell’omonima manifestazione che si sta giocando in Friuli Venezia-Giulia.

L’Under 17 di Denis Biavati ha superato come prima classificata il Girone A del 35° Torneo Calcistico Internazionale “Città di Gradisca” – Trofeo Nereo Rocco. In seguito alla sconfitta nella partita d’esordio, contro l’Udinese, per 2-4 (in rete, per i rossoblù, Crociati e Zenzola), i felsinei hanno regolato prima regolato il Rijeka e poi Malta: con i croati, il match è terminato 3-1(gol di Torino e Cesari su rigore, poi ha chiuso la pratica Aronni), mentre nell’ultima partita è bastata nuovamente la firma di Cesari per fissare il risultato sull’1-0.
Con i sei punti, i rossoblù si guadagnano il gradino più alto davanti all’Udinese (5) e questa sera, alle 19.30, presso il campo di Remanzacco (UD) affronteranno il Pordenone. Nell’altra semifinale, Venezia-Udinese.

L’Under 16 di Luca Sordi, invece, ha già terminato la 42° edizione del Torneo “Nereo Rocco”. Unica formazione composta da 2006 in una competizione dedita alla categoria Under 17, nel Girone D è riuscita ad accedere alla semifinale come prima classificata dopo aver sconfitto Spezia, Arezzo Academy e Limite e Capraia: contro i liguri, il 3-1 è stato siglato da Di Vona (2) e Gattor; con i secondi, 3-0 i cui gol sono stati segnati da Gattor, Tordiglione e Fiorini; i terzi, infine, sono stati sconfitti 4-0 con le reti di Ravaglioli, Zilio, Fiorini e D’Ascenzio. In semifinale, i nostri 2006 sono stati battuti 0-2 dal Milan e, il giorno successivo, 6-7 dopo i calci di rigore – in seguito all’1-1 dei tempi regolamentari – dal Torino, nella gara valida per il 3°-4° posto.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 15:57
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print