Altre tre buone notizie per il nostro vivaio, che oltre a Nicola Bagnolini, Riccardo Stivanello, Antonio Raimondo e Saer Diop, vede aggregarsi alle rispettive selezioni nazionali anche Manuel Rosetti, Kacper Urbanski e Hlynur Freyr Karlsson.
Per quanto riguarda l’Italia Under 19, dopo l’amichevole vinta contro la Roma Primavera per 3-1 sabato scorso, il tecnico Alberto Bollini ha confermato che nella lista dei 20 convocati per la prima fase delle qualificazioni al prossimo Campionato Europeo ci saranno anche i tre rossoblù. Bagnolini, Stivanello e Raimondo, quindi, nella giornata di oggi voleranno in Polonia, dove mercoledì affronteranno l’Estonia (a Rumia, ore 12), sabato se la vedranno con la Bosnia ed Erzegovina (sempre a Rumia ore 12), mentre martedì 27 settembre saranno ospiti dei padroni di casa (a Gdynia, alle 14). In caso di posizionamento nei primi due posti, o come miglior terza classificata di tutti i gruppi, gli Azzurrini si qualificherebbero per la Fase Élite.
Si colora di rossoblù anche l’Under 18 allenata da Daniele Franceschini, visto che dopo Saer Diop è arrivata una chiamata last-minute per Manuel Rosetti, centrocampista che dopo la gara a Napoli con i coetanei 2005 ha raggiunto il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Due le amichevoli in programma, contro la Serbia, mercoledì e sabato prossimi, rispettivamente alle 17 (e in diretta su Rai Sport) e alle 14.30.
Uscendo dal territorio italiano, in occasione della qualificazione ai prossimi Europei Under 19sarà un piacevole avversario, per gli Azzurrini, Urbanski, aggregato alla Polonia dal tecnico Marcin Brosz per le tre sfide di Gdynia: mercoledì giocherà contro la Bosnia ed Erzegovina (ore 18), sabato aspetterà l’Estonia (alle 18) e, infine, chiuderà il girone affrontando l’Italia.
Infine, cercherà un ruolo da protagonista anche Karlsson, convocato nell’Islanda Under 19 da Olafur Ingi Skulason per due amichevoli: la prima mercoledì, alle 16.30, contro la Norvegia, mentre la seconda alle 16 nei confronti della Svezia.
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 19:25 Caso chiuso tra il Bologna e Thiago Motta: il tecnico rimane sulla panchina rossoblù
- 15:33 Lecce-Bologna 2-3 | Gol e highlights
- 15:27 Bologna, nel pomeriggio previsto un vertice societario: si decide il futuro di Thiago Motta
- 00:18 Ferguson: "Disputato una buona stagione. Mi piace l'Italia, qui sono cresciuto"
- 00:12 Arnautovic: "Felicissimo per il record, l'aver raggiunto la doppia cifra non mi interessa"
- 00:06 Thiago Motta: "Grazie al club, ai ragazzi e ai tifosi. Con calma faremo un bilancio di tutto"
- 15:41 Dieci i giocatori rossoblù convocati dalle Nazionali
- 15:36 Lecce-Bologna: la conferenza pre partita di Thiago Motta
- 15:29 Thiago Motta: "Con Saputo ci incontreremo ancora. A Lecce daremo il massimo"
- 13:51 Seduta tattica a due giorni da #LecceBFC
- 12:13 Verso #LecceBFC: Kyriakopoulos e Soriano verso un nuovo forfait
- 11:00 Ecco l'arbitro di #LecceBFC
- 13:36 Allenamento mattutino: ancora a parte Kyriakopoulos e Soriano
- 10:23 Stefan Posch al Bologna a titolo definitivo: esercitata l’opzione per l’acquisto
- 16:20 A Riccardo Orsolini il Premio Nazionale “Giuseppe Prisco”
- 14:38 Bologna-Napoli 2-2 | Gol e highlights ️
- 14:34 Serie A, anticipi e posticipi della 38° giornata: contro il Lecce si gioca domenica
- 14:32 Cento presenze in rossoblù per Gary Medel
- 11:58 I risultati del weekend del Settore Giovanile
- 18:15 Ferguson: "Abbiamo dimostrato di essere forti. Il gol? Io voglio sempre segnare"
- 18:08 De Silvestri: "Dedico il gol a Mihajlovic. A Lecce daremo tutto per vincere"
- 18:03 Thiago Motta: "Ottima prestazione, sono soddisfatto. Ora testa a Lecce"
- 17:37 Le pagelle di Bologna-Napoli: bene De Silvestri e Sansone, male Skorupski e Barrow
- 15:30 Bologna-Napoli | Conferenza prepartita di Thiago Motta ️
- 15:06 Thiago Motta: “Aebischer al posto di Orsolini. Futuro? Settimana prossima parlerò con Saputo”
- 14:21 Primavera | Cesena-Bologna 2-5 | Gol e highlights
- 12:07 I convocati per #BFCNapoli: Orsolini fuori per squalifica, Soriano ancora out
- 20:17 Le dichiarazioni di Luca Vigiani dopo la vittoria contro il Cesena
- 20:14 La Primavera termina la stagione sbancando Cesena: romagnoli battuti 5-2
- 12:15 Seduta tattica a due giorni da #BFCNapoli: il report odierno
- 12:38 Allenamento mattutino verso #BFCNapoli: due gli assenti per Motta
- 12:36 Primavera: domani ultima giornata a Cesena
- 12:34 Ecco l’arbitro di #BFCNapoli
- 12:28 Ripercorriamo insieme tutti gli scudetti del Bologna
- 12:15 Verso #BFCNapoli: ancora differenziato per Kyriakopoulos e Soriano
- 12:10 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Kyriakopoulos e Soriano
- 11:58 Cremonese-Bologna 1-5 | Gol e highlights
- 11:50 Primavera | Bologna-Torino 1-1 | Gol e highlights
- 17:37 Le dichiarazioni di Luca Vigiani dopo il pareggio con il Torino
- 17:36 La Primavera pareggia 1-1 col Torino: Corazza evita la sconfitta
- 18:00 Sansone: "Grande emozione festeggiare con i nostri tifosi. Ottavo posto ancora alla portata"
- 17:51 Arnautovic: "Sto provando tante emozioni, non è facile rientrare dopo mesi di stop"
- 17:41 Thiago Motta: "Buona prestazione, mi dispiace per la Cremonese. Il rosso a Orsolini? Su alcuni aspetti deve migliorare"
- 17:32 Le pagelle di Cremonese-Bologna: Arnautovic torna al gol, Barrow decisivo