Conclusa la regular season di categoria con il Bologna, l’attaccante Tommaso Ravaglioli e il difensore Andrea Zilio sono stati chiamati dal tecnico Daniele Zoratto per partecipare al Torneo di Sviluppo UEFA a Covilha, cittadina situata sul versante Sud-Est della Serra da Estrela (Portogallo), con i pari età dei padroni di casa, Stati Uniti e Belgio.

I due rossoblù, allenati da Luca Sordi al C.T. “Niccolò Galli”, si raduneranno insieme agli altri 18 compagni presso il “Novarello Villaggio Azzurro” nella giornata di domenica 1° maggio, con partenza per la terra lusitana programmata il martedì successivo. In un girone all’italiana, gli azzurri giovedì 5 maggio, ore 15 nostrane, affronteranno gli Stati Uniti; sabato 7 maggio, ore 18, saranno di scena contro il Portogallo; infine, martedì 10 maggio, ore 12, chiuderanno contro il Belgio. Dopodiché, rientreranno sotto le Due Torri.

Come comunicato dalla FIGC – Settore Giovanile e Scolastico, nel caso di un giocatore convocato con la Nazionale di categoria, gli ottavi di finale validi per lo Scudetto sarebbero stati rinviati di qualche giorno rispetto alla prima data utile. In attesa di sapere chi sarà l’avversario, quindi il Bologna giocherà l’andata domenica 15 maggio, mentre il ritorno mercoledì 18 maggio.

Grandi protagonisti nella cavalcata che ha permesso il primo posto, Ravaglioli (alla quarta chiamata in Nazionale) ha messo a segno 17 gol in 18 partite, risultando il terzo giocatore più utilizzato da mister Sordi con 1324’, recuperi esclusi. Al secondo posto Andrea Zilio, con 1372’, alla sesta convocazione nell’arco della stagione.

Sezione: Settore giovanile / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 17:32
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print