Dopo due vittorie consecutive si ferma il Bologna Primavera, sconfitto 1-0 in casa del Sassuolo. Di Knezovic la rete che ha deciso la partita al 21’, con i tentativi dei rossoblù che non sono bastati per raggiungere quantomeno il pareggio. In seguito a questo risultato, la squadra allenata da Leonardo Colucci resta a 29 punti in classifica, al pari dell’Empoli in zona playout.
Al 5’ il primo a rendersi pericoloso è il Sassuolo con Daldum, ma il suo destro viene respinto con prontezza da Ivanisevic. Il Bologna risponde al 17’ con il colpo di testa di Tomasevic su un angolo dalla destra, e sulla successiva ribattuta Tonin non riesce a trovare il tempo giusto per concludere a rete. Al 21’, però, grazie a un potente sinistro di Knezovic i padroni di casa si portano in vantaggio. Sei minuti più tardi viene respinto proprio sul più bello il destro potente di Tonin, mentre al 33’ il mancino di Bruno termina di pochissimo a lato.
Al 53’ Pessina si fa trovare pronto sul tiro di Daldum, mentre al 59’ il Bologna risponde con il colpo di testa di Tonin, troppo debole per mettere paura a Scacchetti. Pessina risponde ancora presente al 71’, mentre in fase offensiva i rossoblù non riescono a far male al Sassuolo che si porta a casa i tre punti.
Prossimo appuntamento, dopo la sosta, domenica 30 marzo alle ore 13 in casa contro la Roma.
SASSUOLO-BOLOGNA 1-0
SASSUOLO: 1 Scacchetti; 2 Benvenuti, 64 Corradini, 5 Di Bitonto, 76 Barani (63’ 3 Benvenuti T.); 15 Weiss, 18 Lopes, 7 Kzezovic (63’ 36 Minta); 21 Bruno; 90 Vedovati (46’ 80 Frangella), 13 Daldum (76’ 9 Moriano).
A disposizione: 75 Viganò, 4 Macchioni, 8 Seminari, 11 Sandro, 23 Tomsa, 70 Cardascio, 99 Parlato.
Allenatore: Bigica
BOLOGNA: 1 Pessina, 3 Puukko (83’ 6 Amey), 4 De Luca, 30 Tomasevic, 15 Papazov (62’ 24 Baroncioni); 10 Menegazzo, 16 Nordvall (46’ 5 Labedzki), 26 Barbaro; 25 Tonin (68’ 34 Longoni), 33 Castaldo (62’ 31 Addessi), 11 Ravaglioli.
A disposizione: 12 Happonen, 2 Markovic, 4 De Luca, 17 Tomczyk, 23 Zonta, 29 Mazzetti, 34 Longoni.
Allenatore: Colucci
ARBITRO: Di Mario di Ciampino
MARCATORI: 21’ Knezovic (S)
AMMONITO: Bruno (S)
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 20:18 Supercoppa italiana in Arabia Saudita: Bologna in semifinale contro l’Inter
- 12:43 Verso Bologna-Genoa: quattro i rossoblù ai box
- 18:53 A Giovanni Sartori il premio Nereo Rocco
- 12:45 Ripresa degli allenamenti: Pobega e Sulemana out
- 10:29 UFFICIALE: Mihajlo Ilic in prestito all’Anderlecht
- 17:17 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 12° giornata: sei le partite domenicali
- 12:33 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Holm e Casale, terapie per Immobile
- 18:45 Europa League, la lista dei rossoblù: fuori Immobile e Dominguez
- 18:43 UFFICIALE: Urbanski al Legia Varsavia a titolo definitivo
- 10:11 UFFICIALE: Karlsson in prestito all’Aberdeen
- 19:32 UFFICIALE: Okwonwko in prestito al Pescara
- 19:01 UFFICIALE: Posch in prestito al Como con obbligo di riscatto
- 18:50 Nazionali: Ibrahim Sulemana convocato dal Ghana
- 18:18 UFFICIALE: Sulemana in prestito al Bologna con diritto di riscatto
- 18:16 UFFICIALE: Corazza in prestito al Pescara
- 12:58 Bologna-Como, esordio in rossoblù per Torbjørn Heggem
- 21:17 Moro: "Como squadra di livello, vittoria importante. Cercherò la continuità"
- 21:06 Castro: "Volevamo vincere, felice di aver aiutato la squadra. Immobile? Mi ha dato tanti consigli"
- 21:01 Orsolini: "Faccio i complimenti a tutti, dopo Roma serviva un segnale. Nazionale? Mi farò trovare pronto"
- 20:59 Italiano: "Mi è piaciuto il nostro approccio. In questo stadio il clima è fantastico"
- 12:16 Nazionali, dodici i rossoblù convocati: Fabbian e Orsolini da Gattuso
- 15:55 Italiano: "Girone di Europa League impegnativo. Como? Vogliamo farci trovare pronti al debutto in casa"
- 15:53 Saputo: "Essere ancora in Europa è un orgoglio. Ci aspettano partite interessanti"
- 15:51 Fenucci: "L'esperienza in Champions ci ha fatto crescere. Obiettivo playoff"
- 14:19 Bologna, le avversarie in Europa League: Aston Villa e Salisburgo le più pericolose
- 13:17 I convocati per Bologna-Como: torna Miranda, prima per Rowe
- 17:25 Bologna-Como, arbitra Doveri: al Var Di Paolo e Pezzuto
- 11:53 Verso Bologna-Como: Rowe torna in gruppo, differenziato per Holm
- 15:14 Casale out quattro settimanale, per Immobile stop di due mesi
- 12:26 Ripresa degli allenamenti: Rowe in gruppo, terapie per Holm
- 23:55 Pobega: "Con un pò di lucidità in più potevamo riaprire la partita"
- 23:10 Italiano: "Siamo partiti male ma poi siamo cresciuti. Lo spirito è quello giusto, ci rifaremo"
- 22:49 Risentimento muscolare per Casale e Immobile: condizioni da valutare