Dopo la vittoria contro il Genoa, di seguito le parole di mister Vigiani e del primo marcatore di giornata, Wisdom Amey.

Vigiani: "Oggi è stata una partita in cui si è alternato un buon palleggio, con la necessità di trovare un pochino più di maggior verticalità nel primo tempo, ma nel complesso c’è stato una buona costruzione. Il tutto alternato a un secondo tempo in cui ci siamo abbassati un po’ troppo, accusando qualche errore in uscita: è una cosa che non deve succedere. Deve rimanere la voglia di costruire gioco, però c’è stato da dire che i ragazzi hanno lottato e sono rimasti compatti come squadra. Il Cagliari non sarà più abbordabile del Genoa: le partite sono tutte difficili, dure e toste, a maggior ragione per noi che siamo una squadra giovane. Dobbiamo renderci conto che la categoria ci porta a mantenere un atteggiamento alto, quindi di partite scontate non ce ne sono. Sinceramente sto seguendo ancora poco la classifica, ci sarà tempo per farlo: voglio che i ragazzi capiscano che sono uno concentrato su quanto voglio trasmettere loro. Raimondo ha avuto un attacco influenzale, quindi non è potuto essere della partita: domani capiremo se potrà tornare in gruppo".

Amey: "È una bellissima sensazione aver segnato, mi mancava: finalmente ce l’ho fatta e sono molto contento, anche perché abbiamo vinto. Sto avendo continuità e mi trovo bene con i compagni: la pazienza è servita, serve e continuerà a servire. Ora devo solo dare il massimo ancora e ancora. Il gruppo sta bene, il mister ci chiede tanto e noi stiamo cercando di dargli soddisfazione, dandoci soddisfazione. Può succedere di giocare bene e non avere risultato per un periodo, però prima o poi esce e oggi si è visto. Con il Cagliari la storia dovrà ripetersi, perché l’intero staff tecnico ci ripete che la qualità c’è, quindi è solo da mettere in campo".

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 01 novembre 2021 alle 20:26
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print