Ultima sfida casalinga per il Bologna di mister Luca Vigiani, che sarà impegnato domani in occasione del 32° turno del campionato Primavera 1. Alle ore 12, sul campo del Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, i rossoblù attenderanno la Fiorentina di Alberto Aquilani con l’obiettivo di scalare ancora di più la classifica e mettersi alle spalle – si spera definitivamente – il discorso salvezza, quando siamo arrivati a tre giornate dal termine del campionato.

Di certo non sarà semplice, anche perché la formazione toscana ha totalizzato fin qui 51 punti e si trova al quinto posto in classifica, anche se l’ultima delusione in casa del Napoli ha tolto ai Viola un punto in trasferta quando ormai sembrava cosa fatta. Ancor prima, però, i ragazzi di Aquilani avevano vinto 3-2 contro la Spal dopo il successo esterno in quel di Torino, arrivato in seguito al sorprendente ko interno contro il Lecce. Il Bologna, di contro, è tornato al successo in trasferta sul campo del Milan e ora non vuole fermare il suo ottimo score casalingo, che vede Rocchi e compagni vincenti da cinque partite consecutive.

«Siamo molto carichi» dichiara Riccardo Stivanello, difensore centrale classe 2004, «è l’ultima partita in casa, vogliamo chiudere al meglio la stagione e continuare la nostra striscia positiva di risultati. Il fatto che domani ci siano anche i tifosi ci caricherà ancora di più verso il nostro obiettivo». Una consapevolezza che si è mantenuta tale durante tutta la stagione: «Anche nel nostro periodo più difficile eravamo comunque fiduciosi e sapevamo che ci saremmo ripresi, soprattutto perché siamo un gruppo molto forte. Personalmente, allo stesso tempo, sono soddisfatto della mia annata finora e spero di concluderla al meglio».

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (Canale 60) e sul sito www.sportitalia.com.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 29 aprile 2022 alle 12:30
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print