Dopo la lunga pausa torna in campo la squadra allenata da Luca Vigiani, in occasione del 6° turno del campionato Primavera 1. Domani, alle ore 11 presso il Centro Tecnico Niccolò Galli, arriverà il Milan di mister Ignazio Abate, per un impegno casalingo molto complicato.

I rossoneri sono fermi a 6 punti in classifica contro i 10 dei rossoblù, ma sono una squadra molto pericolosa soprattutto per la loro produzione offensiva, e gli undici gol in queste prime cinque uscite stagionali lo testimoniano. Non eccezionale il dato dei gol subiti (nove), ma per Stivanello e compagni sarà fondamentale entrare con il giusto atteggiamento e provare a conquistare la terza vittoria casalinga consecutiva dopo quelle contro Inter e Udinese.

Ci arriva con voglia anche il vice allenatore della Primavera, Andrea Bellucco: «In queste settimane di sosta abbiamo cercato di mettere un po’ di benzina nelle gambe e, pur lavorando a ranghi ridotto, siamo riusciti a consolidare e sviluppare i nostri concetti di gioco concentrandoci molto sull’intensità. I ragazzi che sono tornati dagli impegni con le rispettive nazionali li abbiamo trovati innanzitutto felici per l’esperienza fatta, e allo stesso tempo carichi per ricominciare il lavoro con noi. Domani mi aspetto una partita molto intensa contro una squadra completa e tecnica, a cui si aggiunge un’intensità molto alta. Ci saranno tanti duelli e l’attenzione e la caparbietà faranno pendere l’ago della bilancia da una o dall’altra parte, il tutto mettendoci sempre le qualità dei singoli e soprattutto il lavoro del collettivo».

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (Canale 60) e sul sito www.sportitalia.com.

Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 13:04
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print