L’Under 17 di Denis Biavati non sbaglia all’esordio in campionato e batte il Sassuolo 4-2. Nella prima uscita con il Tricolore sul petto, i Campioni d’Italia in carica cominciano subito forte segnando al 13’ con Gattor, bravissimo con una girata volante a sfruttare l’assist di Barbaro e battere l’estremo difensore neroverde. In seguito al gol del vantaggio i rossoblù hanno controllato la gara andando più volte vicini a un raddoppio arrivato poi al 68’ grazie a Ravaglioli, determinato nel girarsi in area di rigore e a segnare con il sinistro il gol del 2-0. Lo stesso capitano del Bologna ha poi trovato la doppietta all’82’ in contropiede, mentre il poker è stato siglato ancora da Gattor a quattro minuti dal 90’, dopo una bella combinazione con Ravaglioli. Un calo di tensione ha poi portato il Sassuolo a segnare due reti, ma quello che rimane è una bella prestazione e un risultato che dà fiducia in vista dei prossimi impegni.

"Serviva una vittoria per rompere il ghiaccio e prontamente è arrivata" dichiara mister Denis Biavati. "Sono soddisfatto per questa prima uscita, siamo andati sul 4-0 mostrando anche delle buone trame di gioco. A risultato chiuso loro sono stati bravi ad approfittare del nostro momento di appannamento ma anche questo ci servirà per crescere. Ora speriamo di migliorare tanto settimana dopo settimana per raggiungere sempre un livello più alto e poter centrare i playoff alla fine del campionato. La nostra testa però è solo sul Pisa, la nostra prossima avversaria".

BOLOGNA-SASSUOLO 4-2

BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi (63’ D’Ascenzio), Gian (46’ Beruschi), Zilio (83’ Gori), Soldà, Lai (84’ Mahrani), Gattor, Ravaglioli, De Stefano (69’ Mazzetti), Oliviero (62’ Tordiglione).
A disposizione: Verardi, Di Pasquazio, Toure.
Allenatore: Biavati

SASSUOLO: Jashari, Iodice, Benvenuti (77’ Benvenuti), Marazzita, Mazzoni, Piccolo (83’ Ferrari), Suplja (74’ Taparelli), Seminari, Petito, Anastasini (74’ Mussini), Lattanzi.
A disposizione: Viganò, Crosariol, Frangella, Chiricallo
Allenatore: Pavan

ARBITRO: Sig. Gargano di Bologna
MARCATORI: 13’ e 86’ Gattor (B), 68’ e 82’ Ravaglioli (B), 87’ Seminari (S), 90’ aut. Gori (S)
AMMONITI: Anastasini e Mazzoni (S), De Stefano (B)

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 10:21
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print