Torna in campo con grande voglia di reagire il Bologna Primavera, oggi impegnato sul campo del Monza in occasione del 21° turno di campionato. Dopo la sconfitta in casa dell’Inter, la squadra di Vigiani alle 15 presso il Centro Sportivo Luigi Berlusconi cercherà di ritrovare un successo che manca dalla trasferta di Empoli, gara in cui i rossoblù hanno centrato la quarta vittoria in un momento positivo iniziato proprio con il successo casalingo contro il Monza per 4-3. Da metà gennaio in poi, però, i rossoblù non sono riusciti a dare continuità agli ottimi risultati raggiunti da dicembre, scivolando così al penultimo posto in classifica con 18 punti.

A più tre c’è proprio il Monza, per cui quella di domani sarà un’occasione da non farsi sfuggire per rialzare la testa e cominciare a scalare il più possibile la graduatoria. I biancorossi allenati da mister Alessandro Lupi arrivano dalla netta vittoria per 4-1 sul campo della Roma e punteranno a confermarsi anche in casa, dove però il successo manca dal 10 novembre. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia Solocalcio.

Intanto Massimo Pessina e Wisdom Ameysono stati convocati da Bernardo Corradi in Nazionale Under 19. Per il portiere – squalificato per la gara di campionato contro il Monza – è la prima chiamata in categoria, e insieme al capitano della Primavera rossoblù giocherà un’amichevole contro l’Austria. L’appuntamento è mercoledì alle ore 14.30 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, con la sfida che verrà trasmessa anche in diretta streaming sul sito della FIGC. In vista c’è la fase élite dell’Europeo che si terrà in Friuli Venezia Giulia dal 20 al 26 marzo.

I CONVOCATI

Portieri: Barra, Gasperini, Happonen;

Difensori: Amey, Baroncioni, Diop, Kongslev, Mercier, Svoboda, Zilio;

Centrocampisti: Byar, Hodzic, Idaro, Lai, Menegazzo;

Attaccanti: Ebone, Mangiameli, Mukelenge, Ravaglioli, Tonin.

Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 12:04
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print