Di seguito, le parole di mister Luciano Zauri e del centrocampista Nicola Farinelli, al termine della partita che ha visto la Roma vittoriosa per 1-0, grazie al gol su rigore di Milanese.

Zauri: "Secondo me, abbiamo giocato meglio con l’Inter che oggi, ma non cambia: concedi poco e prendi gol; crei qualcosa e il gol non lo fai, questo è il gioco del calcio. Anche oggi i ragazzi hanno dato l’anima, ci ha condannato un episodio, ma sono orgoglioso di loro perché hanno giocato alla pari con squadre attrezzate per fare altro campionato. L’unica medicina è il lavoro, loro si impegnano e ci presenteremo già domani sul campo. A parte le primissime in classifica, tutte le altre sono allo stesso livello nostro, per cui – come abbiamo visto nel girone d’andata – le partite saranno equilibrate: ovviamente, l’episodio farà la differenza, siamo consapevoli della nostra forza perché abbiamo tantissime qualità, anche se dovremo lavorare nei nostri difetti. Baldursson e Juwara sono due ragazzi che la Prima Squadra ci ha mandato perché hanno bisogno di giocare: il primo ha ritrovato il campo da poco, in seguito a un infortunio, e ha fatto una partita – dal punto di vista dell’impegno –positiva, ma ha bisogno di allenarsi e giocare, noi siamo a disposizione se si unirà ancora con noi. Stesso discorso per Juwara, tutti si aspettano molto, ma dipende solo da lui".

Farinelli: "Sicuramente almeno un punto potevano portarlo e casa, e se gli episodi fossero stati dalla nostra parte avremmo potuto anche vincerla. Riguardo alla mia occasione, Rabbi mi ha messo un bel cross, solo che non ho letto bene la traiettoria e non sono riuscito a colpirla. Con la Fiorentina sarà importantissima la vittoria, ci servirà per liberarci anche un po’ da questo brutto periodo dove non siamo riusciti a vincere partite alla nostra portata. Il ruolo da regista, che solitamente ricopro, mi piace molto, anche se è nuovo:sono contento di farlo, ma devo ancora perfezionarlo".

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 15 marzo 2021 alle 18:48
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print