Dopo la vittoria contro l’Inter, le parole di mister Luca Vigiani e Gennaro Anatriello, autore del gol del definitivo 2-1.

Vigiani: "Nel primo tempo i ragazzi sono stati bravi, hanno imposto il loro gioco, tenendo bene campo e palla. Siamo riusciti a scegliere bene quando palleggiare dentro, girando e a facendo girare i nostri avversari. Questo ha fatto sì che fossimo più padroni rispetto all’Inter. Nella ripresa è venuta fuori la loro pressione, eravamo anche un po’ stanchi: però, dal punto di vista di attitudine e mentalità, siamo stati capaci di riprendere in mano la partita e segnare il 2-1. Noi diamo seguito al percorso iniziato l’anno scorso, ma il lavoro di questi ragazzi parte da lontano. Abbiamo tanti classe 2005, avranno l’opportunità di giocare anche con l’Under 18, ma è questo che cerchiamo: collaborazione, come l’anno scorso. Loro sono Campioni d’Italia, devono inserirsi nel campionato e nel gruppo, ma hanno già mostrato di poterlo fare bene".

Anatriello: "Molto emozionante fare il primo gol in categoria, ma sono contento soprattutto per la vittoria della squadra. È merito di tutti i compagni se siamo riusciti a ritornare in vantaggio, siamo stati veramente molto forti. Ma è anche grazie alla condizione fisica con cui ci siamo presentati a inizio campionato: un plausoallo staff tecnico in questo. È, ovviamente, l’inizio della stagione, ora dobbiamo trovare continuità già dalla partita contro la Roma".

Le dichiarazioni di Vigiani e Anatriello dopo la vittoria sull’Inter
Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 22:16
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print