Il Bologna sfiora la seconda vittoria in due giorni contro l’Inter, dopo il bel risultato di ieri raggiunto dalla squadra di Mihajlovic. Viene, infatti, raggiunta nel finale, per il 2-2, la formazione Under 18 di Paolo Magnani, nel recupero della 14^ Giornata di campionato: non basta la doppietta di Anatriello, ma a tre giornate dalla fine è sicuramente un grande passo in avanti verso l’obiettivo dei playoff.

Nel primo tempo, immediato vantaggio ospite al minuto 8 con il tiro di Anatriello respinto prima da Calligaris, mentre l’estremo difensore nerazzurro non può nulla sul secondo tentativo dello stesso attaccante felsineo, servito da Mazia. Il match regala spettacolo, le due squadre – appaiate in classifica – premono fortemente per avanzare quanto possibile, con la speranza di agganciare, o avvicinare, il secondo posto che porterebbe di diritto in semifinale Scudetto. Tra le varie occasioni, però, trova gioia quella di Owusu, al 30’.

Nella ripresa, Anatriello firma il suo 20° gol in stagione, Mazia sfiora il tris dopo un’azione orchestrata a dovere, mentre Sarrcoglie il definitivo pareggio, a 5’ dalla fine, su calcio di punizione.

In ottica playoff, comunque, il pareggio sorride alla squadra di Magnani, visto che agguanta la Fiorentina in 3^ posizione a 50 punti e accorcia a -1 sul Torino. Allo stesso tempo, mantiene invariata la distanza di due tasselli dall’Inter, oltre ad allungare sulla Spal, ferma a 47. Lontano 6 punti il Parma, prima squadra all’esterno della zona calda.

Prossimo appuntamento lunedì 2 maggio, ore 14, in casa del Sassuolo.

INTER-BOLOGNA 2-2

INTER: Calligaris, Peretti, Perin, Uberti (58’ Di Pentima), Stante(58’ Marocco), Stankovic, Biral, Kamate, Curatolo (76’ Esposito), Owusu (58’ Quieto), Sarr.
A disposizione: Raimondi, Motti, Pelamatti, Straccio, Clerici.
Allenatore: Zanchetta

BOLOGNA: Albieri, Karlsson, Panzacchi, Maltoni, Erlandsson, Crociati, Corazza(80’ Busato), Corsi (60’ Zaffi), Anatriello, Mazia (80’ Di Turi), Acquah (65’ Hodzic).
A disposizione: Verardi, Owusu, Dimitrijevic, D’Almeida, D’Agostino.
Allenatore: Magnani

Arbitro: Marchese di Pavia

Marcatori: 8’, 53’ Anatriello (B), 30’ Owusu (I), 85’ Sarr (I)

Ammoniti: Acquah (B), Biral (I)

Espulso: Magnani (B) al 67’ per proteste

Sezione: Settore giovanile / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 18:46
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print