La Primavera di Luca Vigiani perde 1-2 contro il Lentigione, nella gara amichevole giocata questo pomeriggio presso il Centro Tecnico “N. Galli”. Dopo i tre test nei confronti delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie D – Ravenna, Mezzolara e, appunto, Lentigione – e le due gare giocate al “Città di Vignola”, i rossoblù si alleneranno durante la settimana per poi esordire nel torneo di Primavera 1 TIMVISION nel prossimo weekend.
Il tecnico opta per Bagnolini tra i pali; in difesa, Karlsson e Wallius sugli esterni con Mercier e Stivanello al centro; a centrocampo, Maltoni accostato da Schiavoni e Pyyhtia; in avanti, il trio composto da Anatriello, Paananen e Mazia.
Nella prima frazione, Bagnolini si rende protagonista al 7’ quando, su Formato lanciato a tu per tu, impedisce il vantaggio avversario chiudendo bene lo specchio di porta; nulla può, invece, due minuti dopo sul colpo di testa ravvicinato di Moretti su sviluppi di punizione. Da una mattonella più ravvicinata, invece, non trova gioia Paananen, che calcia sul palo di Marconi ma di poco a lato. Al 25’, il raddoppio degli ospiti con Muro, che sfrutta un errore difensivo e batte Bagnolini nell’uno contro uno. Sul finale, lo stesso numero 8 del Lentigione colpisce la traversa da calcio da fermo, mentre al 39’ è Anatriello a sfiorare l’1-2.
La ripresa si apre con i padroni di casa che entrano in campo con un altro piglio e sfiorano due volte la rete, sempre con Anatriello: prima, Mazia è bravo a ballare sulla linea di fondo e servire il compagno, impreciso davanti alla porta; poi, bella percussione di Pyyhtia che anticipa in scivolata Lugli e appoggia per l’attaccante, che da pochi passi spedisce alto. Torna all’attacco anche il Lentigione che solo un grande intervento di Bagnolini può stoppare al 57’, su Sala; e se al 63’ il palo nega lo 0-3, un minuto dopo Pyyhtia coglie la trasversa con una potente punizione. Continuano a insistere i ragazzi di Vigiani che trovano l’1-2 con Mmaee al 68’, e vanno vicini a più riprese al pareggio con Mazia e Pyyhtia.
Prossimo appuntamento, come accennato sopra, sabato 20 agosto, ore 16.30, presso il Centro Tecnico “N. Galli” contro l’Inter, nella gara valida per la 1^ Giornata di Primavera 1 TIMVISION stagione 2022-2023.
BOLOGNA-LENTIGIONE 1–2
BOLOGNA: Bagnolini; Karlsson (55’ Corsi), Mercier (71’ Paterlini), Stivanello (60’ Bynoe), Wallius; Pyyhtia, Maltoni, Schiavoni (71’ Casadei); Paananen (62’ Crociati), Anatriello (59’ Mmaee), Mazia(71’ Ebone).
A disposizione: Raffaelli, Busato, Goffredi.
Allenatore: Vigiani
LENTIGIONE: Marconi (46’ Lugli), Egharevba (46’ Lazzaretti), Rossini (46’ Bonetti), Roma (46’ Ferrari), Moretti (38’ Tarantino), Vecchi (71’ Bertolotti), Iodice (62’ Cortesi N.), Muro (56’ Michael), Formato (46’ Sala), Cortesi M. (76’Formato), Ofoasi.
A disposizione: Bertolotti, Foroni, Sodano.
Allenatore: Togni
Arbitro: Astorino di Bologna
Marcatori: 9’ Moretti (L), 25’ Muro (L), 68’ Mmaee (B)
Ammonito: Maltoni (B)
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 20:18 Supercoppa italiana in Arabia Saudita: Bologna in semifinale contro l’Inter
- 12:43 Verso Bologna-Genoa: quattro i rossoblù ai box
- 18:53 A Giovanni Sartori il premio Nereo Rocco
- 12:45 Ripresa degli allenamenti: Pobega e Sulemana out
- 10:29 UFFICIALE: Mihajlo Ilic in prestito all’Anderlecht
- 17:17 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 12° giornata: sei le partite domenicali
- 12:33 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Holm e Casale, terapie per Immobile
- 18:45 Europa League, la lista dei rossoblù: fuori Immobile e Dominguez
- 18:43 UFFICIALE: Urbanski al Legia Varsavia a titolo definitivo
- 10:11 UFFICIALE: Karlsson in prestito all’Aberdeen
- 19:32 UFFICIALE: Okwonwko in prestito al Pescara
- 19:01 UFFICIALE: Posch in prestito al Como con obbligo di riscatto
- 18:50 Nazionali: Ibrahim Sulemana convocato dal Ghana
- 18:18 UFFICIALE: Sulemana in prestito al Bologna con diritto di riscatto
- 18:16 UFFICIALE: Corazza in prestito al Pescara
- 12:58 Bologna-Como, esordio in rossoblù per Torbjørn Heggem
- 21:17 Moro: "Como squadra di livello, vittoria importante. Cercherò la continuità"
- 21:06 Castro: "Volevamo vincere, felice di aver aiutato la squadra. Immobile? Mi ha dato tanti consigli"
- 21:01 Orsolini: "Faccio i complimenti a tutti, dopo Roma serviva un segnale. Nazionale? Mi farò trovare pronto"
- 20:59 Italiano: "Mi è piaciuto il nostro approccio. In questo stadio il clima è fantastico"
- 12:16 Nazionali, dodici i rossoblù convocati: Fabbian e Orsolini da Gattuso
- 15:55 Italiano: "Girone di Europa League impegnativo. Como? Vogliamo farci trovare pronti al debutto in casa"
- 15:53 Saputo: "Essere ancora in Europa è un orgoglio. Ci aspettano partite interessanti"
- 15:51 Fenucci: "L'esperienza in Champions ci ha fatto crescere. Obiettivo playoff"
- 14:19 Bologna, le avversarie in Europa League: Aston Villa e Salisburgo le più pericolose
- 13:17 I convocati per Bologna-Como: torna Miranda, prima per Rowe
- 17:25 Bologna-Como, arbitra Doveri: al Var Di Paolo e Pezzuto
- 11:53 Verso Bologna-Como: Rowe torna in gruppo, differenziato per Holm
- 15:14 Casale out quattro settimanale, per Immobile stop di due mesi
- 12:26 Ripresa degli allenamenti: Rowe in gruppo, terapie per Holm
- 23:55 Pobega: "Con un pò di lucidità in più potevamo riaprire la partita"
- 23:10 Italiano: "Siamo partiti male ma poi siamo cresciuti. Lo spirito è quello giusto, ci rifaremo"
- 22:49 Risentimento muscolare per Casale e Immobile: condizioni da valutare