La Primavera di Luca Vigiani esce battuta, ai calci di rigore, dalla finale della 53° edizione del Torneo “Città di Vignola”, in seguito all’1-1 contro il Parma. Alla rete iniziale di De Rinaldisha risposto, quasi allo scadere, Mazia.

Nel primo tempo, apre le marcature al 9’ De Rinaldis, facendo passare la palla sopra la barriera e ingannando Bagnolini sul primo palo. La rete subita non scuote i rossoblù, che soffrono nella zona mediana del campo: difatti, proprio da quella zona nascono altre due occasioni pericolose per i ducali, vicini al raddoppio con Lopes Silva al 16’ – che trova un attento numero uno felsineo – e con Costanza cinque giri di lancette dopo, la cui conclusione termina di poco a lato. Dalla mezz’ora in poi, Arnofoli e compagni cominciano ad alzare il baricentro, trovando la conclusione – smorzata – di Bartha su sviluppi di calcio d’angolo, mentre qualche minuto successivo sul cross di Alessandro Pietrelli va a colpire sicuro Sigurpalsson, sfiorando il palo.

Nella ripresa, i ritmi rimangono alti, ma le squadre si rendono inizialmente meno pericolose dinanzi ai rispettivi portieri avversari: vanno evidenziate le conclusioni di Lusha al 44’ e la bella discesa sulla fascia di Alessandro Pietrelli, conclusa con un tiro-cross salvato sulla linea di porta da Costanza. Sul finale, occasione enorme ancora per lo stesso Pietrelli, che raccoglie una respinta corta e calcia forte, trovando una bella risposta da parte di Rossi. Infine, prima dei calci di rigore, il traversone di Karlsson pesca Riccardo Pietrelli, bravo a saltare più in alto di tutti e servire una “torre” diretta a Mazia sul secondo palo, facilmente insaccabile.

Non previsti ai supplementari, la sfida si è risolta ai calci di rigore: determinanti, per i rossoblù, gli errori di Alessandro Pietrelli e Mazia.

Nonostante tutto, il Torneo è stato utile a mister Vigiani per dare spazio alla gran parte della “rosa” a sua disposizione. Da domani, il mirino sarà puntato a sabato 28 agosto, ore 14.30, tra le mura amiche contro il Napoli.

Di seguito, le dichiarazioni di mister Vigiani:
« Sono stato contento, mi sono divertito a vedere giocare i ragazzi: hanno dimostrato di poter creare tante occasioni. La loro qualità, come ho detto spesso l’anno scorso, c’è, ma è importante dimostrarlo continuamente: tutto passa dal lavoro»


TABELLINO

PARMA-BOLOGNA 1–1 (5-4 d.c.r.)

PARMA: Rossi; Sahitaj (41’ Agostinelli), Ankrah, Circati, Vaglica (53’ Mir Garcia); Costanza (73’ Sits), Lorenzani, De Rinaldis; Lopes Silva (54’ Farrucci); Marsetic (41’ Marconi), Lusha.
A disposizione: Maliszewski, Mir Garcia, Basili.
Allenatore: Beggi

BOLOGNA: Bagnolini; Karlsson, Arnofoli, Stivanello, Cavina(76’ Corazza); Pietrelli A., Pietrelli R., Bartha (41’ Mihai); Cossalter (64’ Mazia); Sigurpalsson (67’ Corsi), Paananen
A disposizione: Petre, Maltoni, Busato, Anatriello, Montalbani.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Melloni di Modena

Marcatori: 9’ De Rinaldis (P), 78’ Mazia (B)

Ammoniti: Lopes Silva (P), Circati (P), Agostinelli (P)

Rigori: Pietrelli A. (B) palo; Farrucci (P) gol; Mazia (B) parato; Sits (P) gol; Mihai (B) gol; Marconi (P)traversa; Paananen (B)gol; Mir Garcia (P) gol; Arnofoli (B) gol; De Rinaldis (P) gol.

Note: Tempi da 40’

La Primavera sconfitta dal Parma ai rigori nella finale del Torneo di Vignola
Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 12:45
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print