Si apre con la marcia giusta il weekend del nostro vivaio: al “3 Campanili” di Bogliasco, la Primavera battendo 3-2 la Sampdoria nell’anticipo dell’11^ Giornata di campionato. Doppio Raimondo, intervallato da Urbanski, portano sul 3-0 i nostri, ma il finale è soffertissimo perché Leonardi e Chilafisiglano due gol che riportano in partita i padroni di casa.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra Mercier, Amey e Diop; a centrocampo, Urbanski eRosetti con Wallius e Corazza sulle fasce; in avanti, Pyyhtia e Mazia in appoggio a Raimondo.

Buon primo tempo dei rossoblù, che stilano una lunga lista di occasioni nel giro di 20 minuti: prima del 13’, un buon possesso palla caratterizza i preparativi alle offensive in direzione Tantalocchi, solamente spettatore quando Raimondo prova l’acrobazia su assist di Pyyhtia. Proprio il finlandese, tre giri d’orologio successivi, è protagonista – insieme al vento – di un colpo di testa da distanza notevole che si spegne alta di poco sulla traversa. Al 24’, Raimondo aggiusta la mira sfiorando lo specchio della porta da fuori area, dopo un bel controllo, di destro, mentre al 26’ Mazia scalda i guantoni di Tantalocchi su imbucata di Urbanski; sulla ribattuta, ancora Raimondo trova solo la deviazione in angolo. È il 30’, però, a regalare il meritato vantaggio degli ospiti: ancora Raimondo si fa ipnotizzare dall’estremo difensore blucerchiato da posizione ravvicinata, ma l’insistenza premia finalmente il numero 10, bravo a “bucare” la porta avversaria di testa su assist volante di Mazia. Al 33’, proprio quest’ultimo cerca la prima gioia personale, senza riuscirci.

La ripresa si apre con l’opportunità per Ntanda, che di poco conclude a lato. La Sampdoria rientra in campo più affamata, ma al 50’ Urbanski spegne i fervori colpendo di testa su calcio d’angolo e, quasi, regalando il bis tredici minuti dopo. Partita che sembra in cassaforte, a maggior ragione quando Leonardi sfiora l’incrocio al 70’ e, due giri d’orologio successivi, Raimondo sigla il 3-0. Perché i padroni di casa, nel giro di sette minuti con Leonardi (aiutato anche dalla deviazione di Bagnolini, nella prima occasione) e Chilafi vanno due volte in rete, regalando un finale al cardiopalma. Il Bologna ha un moto d’orgoglio, Corazza colpisce la traversa e poi si rintana a respingere gli attacchi blucerchiati, portando a casa i tre punti.

In attesa delle restanti partite, i rossoblù salgono al 4° posto a 19 punti insieme al Sassuolo.

NOTA
Terza e quarta rete in campionato per Antonio Raimondo, per un totale di cinque contando anche la Primavera Tim Cup;
Primo gol stagionale per Kacper Urbanski.

Prossimo appuntamento martedì 8 novembre, ore 14.30, contro l’Ascoli per i Sedicesimi di Primavera Tim Cup.

SAMPDORIA-BOLOGNA 2–3

SAMPDORIA: 1 Tantalocchi; 42 Peretti, 8 Paoletti, 3 Migliardi; 41 Marocco (46’ 11 Chilafi), 18 Segovia (46’ 30 Leonardi), 5 Cecchini (83’ 40 Uberti), 4 Conti (69’ 24 Caruana), 14 Porcu; 10 Malagrida, 21 Ntanda (74’ 34 Lika).
A disposizione: 25 Ragher, 6 Pellizzaro, 7 Pozzato, 13 Muratori, 16 Miettinen, 27 Cesari.
Allenatore: Tufano

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 4 Mercier, 5 Amey, 22 Diop; 2 Wallius(52’ 18 Bynoe), 82 Urbanski (73’ 99 Schiavoni), 26 Rosetti, 16 Corazza; 8 Pyyhtia, 11 Mazia (81’ 39 Motolese); 10 Raimondo(73’ 9 Anatriello).
A disposizione: 34 Gasperini, 40 Franzini, 6 Maltoni, 14 Karlsson, 30 Busato, 37 Paananen.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Di Graci di Como

Marcatori: 30’, 72’ Raimondo (B), 50’ Urbanski (B), 74’ Leonardi (S), 79’ Chilafi (S)

Ammoniti: Wallius (B), Malagrida (S), Bynoe (B), Schiavoni (B)

Primavera | Sampdoria-Bologna 2-3 | Gol e highlights
Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 19:10
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print