La Primavera di Luca Vigiani perde 1-2 alla 1° Giornata di Primavera 1 TIMVISION contro il Napoli.Al gol di Raimondo hanno risposto Ambrosino e Spavone.
Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini tra i pali; in difesa, da destra a sinistra, Arnofoli, Khailoti, Motolese e Annan; in mediana, Casadei, Urbanski e Alessandro Pietrelli; in attacco, dietro a Rocchi e Raimondo, c’è Pagliuca.
Nei primi minuti, l’equilibrio si spezza dopo appena nove minuti, quando il lancio di Rocchi trova impreparata la retroguardia avversaria, con Raimondo che anticipa Idasiak in uscita e gonfia la rete per il vantaggio locale. I ritmi iniziano ad aumentare, ma senza mai impensierire i rispettivi estremo difensori, almeno fino alla mezz’ora: il Bologna riesce a gestire bene il pallone, quando al 32’ Hysaj comincia a pendere la lancetta della bilancia da parte del Napoli, quando anticipa tutti su calcio d’angolo e colpisce il palo esterno. Passano tre minuti e gli azzurri trovano il pareggio su calcio di rigore con Ambrosino, che imprendibilmente piazza sotto la traversa dopo un fallo di Motolese a pochi passi dalla porta. Al 43’, Pagliuca sfiora il 2-1, concretizzato da Spavone sul finire della frazione, raccogliendo a rimorchio dopo la penetrazione di Ambrosino e l’indecisione di Annan.
Nella ripresa, l’occasione più grossa rossoblù capita sul sinistro di Pietrelli, dopo un’incursione insistita di Raimondo: il 9 offre al 35 un pallone a rimorchio all’interno dell’area, che si spegne prima sulla parte inferiore della traversa e, successivamente, sulla linea di porta tant’è che alza il dubbio di un gol fantasma. Il signor D’Eusanio fa proseguire. Con lo scorrere dei minuti, i padroni di casa non riescono a trovare il blitz negli ultimi venti metri, rendendosi pericolosi solamente all’84’, quando – dopo un’azione confusa – Pietrelli serve Cavina davanti a Idasiak, ma il sinistro dell’esterno non trova lo specchio. Nell’azione seguente, bell’intervento di Bagnolini sulla conclusione di Pesce.
Note: Prima rete in categoria per Antonio Raimondo alla sua seconda apparizione, dopo gli ultimi minuti nel match contro la Roma della 30° Giornata di Primavera 1 2020-2021.
Prossimo appuntamento fissato per l’11 settembre in casa del Lecce, in orario ancora da fissare.
TABELLINO
BOLOGNA-NAPOLI 1-2
BOLOGNA: Bagnolini; Arnofoli (64’ Corazza), Khailoti, Motolese, Annan (46’ Cavina); Casadei, Urbanski (46’ Stivanello), Pietrelli A.; Pagliuca (64’ Paananen); Raimondo, Rocchi (78’ Sigurpalsson).
A disposizione: Petre, Franzini, Cossalter, Pietrelli R., Bartha, Mazia, Corsi.
Allenatore: Vigiani
NAPOLI: Idasiak; Barba (76’ Pontillo), Hysaj, Costanzo; Di Dona, D’Agostino, Iaccarino (50’ Gioielli),Spavone (66’ De Pasquale), Acampa; Ambrosino (75’ Pesce), Maranzino (66’ Flora).
A disposizione: Pinto, Spedalieri, Rossi, Giannini.
Allenatore: Frustalupi
Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza
Marcatori: 9’ Raimondo (B), 35’ Ambrosino (N) su rigore, 45’ Spavone (N)
Ammoniti: Khailoti (B), Spavone (N), Stivanello (B)
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 12:59 Parma-Bologna, arbitra Bonacina di Bergamo
- 12:20 Verso Parma-Bologna: torna Italiano, Immobile in parte col gruppo
- 23:22 Zortea: "Avremmo dovuto mettere più ritmo negli ultimi metri. Italiano ci mancava"
- 23:11 Niccolini: "Non è facile giocare ogni tre giorni. Ci è mancato il guizzo per vincere"
- 20:49 Bologna, approvato il bilancio al 30 giugno 2025: utile di 14 milioni di euro
- 15:13 Italiano dimesso dal Sant'Orsola: il tecnico rientrerà a lavoro nella giornata di domani
- 12:59 I convocati per Bologna-Torino: Odgaard recupera, Holm e Immobile out
- 15:10 Verso Bologna-Torino: differenziato per Odgaard e Immobile
- 15:09 Bologna-Torino, arbitra Ayroldi di Molfetta
- 21:21 Fenucci: "Non mi è piaciuto l'episodio in area di Bernardeschi. Immagini chiare, non si capisce perché il Var non intervenga"
- 21:09 Niccolini: "Partita dai due volti, l'episodio del rigore e dell'espulsione ha cambiato l'inerzia"
- 21:51 Skoruspki: "Vittoria strameritata, Italiano sarà contento. Abbiamo entusiasmo"
- 21:49 Lykogiannis: "Grande vittoria, siamo forti e abbiamo margini di miglioramento"
- 21:46 Niccolini: "Approccio giusto, poi abbiamo saputo soffrire. Dedichiamo la vittoria a Italiano"
- 21:44 Dallinga: "Segnare è bello ma felice di aver dato un contributo importante"
- 21:42 Odgaard: "Mi sento bene, sono contento per la squadra e i tifosi"
- 21:40 Moro: "Questa vittoria è anche per Italiano. Tre punti importanti"
- 21:36 Orsolini: "Tre punti che ci danno uno slancio. Non ho bussato? Ci sono andato vicino"
- 15:35 I convocati per Steaua Bucarest-Bologna: ventuno i convocati da Niccolini
- 14:49 Fiorentina-Bologna, arbitra La Penna
- 13:15 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Immobile
- 11:36 Italiano ricoverato al Sant'Orsola per una polmonite: situazione clinica in lento miglioramento
- 11:32 Steaua Bucarest-Bologna, arbitra il lettone Treimanis
- 18:06 Ravaglia: "Abbiamo preparato bene la partita. Contento di aver ripagato la fiducia di Italiano"
- 17:28 Italiano: "Temevamo il Cagliari, l'abbiamo preparata nel modo giusto. Sono tre punti belli"
- 17:25 Holm: "Sono felice per la squadra, non era semplice. Il turnover ci aiuta molto"
- 17:22 Orsolini: "Vittoria che ci dà la spinta per la trasferta di Bucarest"
- 17:47 Addio a Gino Pivatelli: con la maglia del Bologna realizzò 109 reti e vinse la classifica cannonieri
- 17:44 Italiano: "Domani gioca Ravaglia, Pisacane ha un grande futuro. Immobile? Lo aspettiamo"
- 12:52 I convocati per Cagliari-Bologna: rientra Sulemana, out Immobile
- 15:39 Il report odierno: Heggem, Orsolini e Cambiaghi tornano in gruppo
- 15:38 UFFICIALE: Skorupski rinnova fino al 2027
- 12:25 Cagliari-Bologna, arbitra Marchetti di Ostia
- 12:15 Verso Cagliari-Bologna: rientrano Vitik, Holm e Freuler
- 19:05 Coppa Italia, Bologna-Parma si gioca il 4 dicembre
- 19:00 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 22esima giornata: Verona-Bologna si recupera a gennaio
- 19:01 Freuler: “Prestazione di livello. Abbiamo margini di miglioramento”
- 17:27 Italiano: "Pian piano stiamo crescendo. Cambiaghi? Può diventare un grande giocatore"
- 17:25 Cambiaghi: "Grande vittoria. Convocazione in Nazionale? Italiano mi ha fatto i complimenti"
- 17:22 Moro: "Vittoria molto importante. Il gol? Finalmente è arrivato"
- 14:11 Nazionali: dodici i rossoblù convocati dalle rispettive Selezioni
- 13:41 I convocati per Bologna-Pisa: rientrano De Silvestri e Dominguez


