La Primavera di Luciano Zauri perde 0-1, in occasione dell’11° Giornata di Campionato Primavera 1, contro il Sassuolo. In uno scontro povero di occasioni, decide la rete di Marginean da fuori area.

Il tecnico rossoblù riporta Vergani nell’undici iniziale, a discapito di Pagliuca, mentre opta per Cossalter nel ruolo di ala destra: Molla tra i pali; Arnofoli e Montebugnoli sulle fasce, con Milani e Khailoti al centro; Grieco nel ruolo di mediano, a cui si affiancano Viviani e Farinelli; Cossalter e Rocchi, in attacco, a supportare la punta Vergani.

Il primo tempo vede le due squadre sugli scudi, ma senza creare veri pericoli dalle parti di Molla e Vitale. Dalle parti di quest’ultimo, si fa vedere solamente Vergani con un tiro facilmente bloccato e una mezza rovesciata spenta sulla schiena della retroguardia neroverde.

Nella ripresa, a sorpresa, il match si sblocca con la rete di Marginean, il cui tiro dalla distanza inganna il portiere rossoblù. Dopo la rete, il Bologna prova ad alzare il ritmo, costringendo il Sassuolo nella propria metacampo, ma l’occasione per il raddoppio è sul piede sinistro di Artioli, che si spegne sul palo alla destra di Molla. Sul finale, il Bologna tenta gli assalti disperati per strappare un punto, ma senza sfondare la rete avversaria.

In attesa dei restanti match, il Bologna rimane al settimo posto – a 15 punti – insieme a Milan, Atalanta ed Empoli.

Prossimo appuntamento lunedì 1° marzo, alle 15, tra le mura amiche contro il Torino.


TABELLINO

BOLOGNA-SASSUOLO 0-1

BOLOGNA: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani (73’ Di Dio), Grieco (73’ Roma), Farinelli; Cossalter (60’ Pagliuca), Vergani, Rocchi.
A disp.: Prisco, Motolese, Annan, Maresca, Cavina, Pietrelli R., Cudini, Paananen, Fabretti. All. Zauri

SASSUOLO: Vitale; Saccani, Flamingo, Piccinini (74’ Uni), Pierangolo; Auelli, Artioli, Marginean; Manara (91’ Arabat); Samele (74’ Ripamonti), Mattioli (60’ Mercati).
A disp.: Zacchi, Paz Blandon, Manarelli, Cannavaro, Abubakar, Florentine, Karamoko, Ripamonti, Barani. All. Bigica

Arbitro: Panettella di Gallarate

Marcatori: 48’ Marginean (S),

Ammoniti: Cossalter (B), Aucelli (S), Artioli (S), Montebugnoli (B), Ripamonti (S), Arnofoli (S), Farinelli (B)

Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 20:00
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print