La Primavera di Luca Vigiani perde 2-3 contro il Cagliari, nella gara valida per l’8^ Giornata del Campionato Primavera 1 TIMVISION, tra le mura amiche del Centro Tecnico “Galli” di Casteldebole. Gli ospiti trovano due gol nei primi minuti con Desogus e Manca e il tentativo di rimonta, su rigore, di Mihai; nella ripresa, le reti di Tramoni e di Stivanello confermano la sconfitta felsinea.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Amey, Stivanello, Motolese, Corazza; a centrocampo, il regista Mihai è accompagnato da Pyyhtia e Wieser; in attacco torna al suo posto Raimondo, ai cui lati si schierano Paananen e Rocchi.

Il primo tempo si apre con una fase tattica da parte delle squadre, spezzata dalla discesa sulla fascia di Kourfalidis che – servendo la palla a centro area – trova Desogus, più veloce di Bagnolini a spingere il pallone in porta. I padroni di casa provano a scuotersi già all’11’ con Pyyhtia, pericoloso su calcio di punizione con D’Aniello che risponde presente. Al 13’, gli ospiti trovano il raddoppio al secondo affondo con Manca: Astrand ripropone un cross basso come in occasione del primo gol, con la palla che capita esattamente sui piedi del numero 9 sardo dopo una piccola mischia in area. Dal 20’, quando Mihai coglie la traversa con una punizione dal limite, il Bologna prende completamente possesso della palla, ma trovando la rete solamente al 39’ su calcio di rigore: Raimondo viene messo giù in area da Iovu e, dal dischetto, si presenta Mihai, bravo a rendere vano il tuffo di D’Aniello. Un minuto dopo, il centrocampista numero 4 prova a siglare la doppietta personale con un bel tiro da fuori area, ma troppo centrale.

Nella ripresa, la partita diventa più combattuta, con il Cagliari che va vicino al gol al 58’ con Desogus, murato da Stivanello. Cinque giri di lancetta successivi, l’occasione del pareggio è sui piedi di Raimondo, che si gira, trovando i guantoni di D’Aniello; un minuto dopo, occasione dalla parte opposta del campo con Delpupo che colpisce di sinistro e serve Manca sul secondo palo, incapace di spedire in rete. Al 73’, la squadra sarda trova l’1-3 su calcio da fermo con il colpo di testa di Tramoni e la deviazione sulla linea, sfortunata, di Stivanello; otto minuti seguenti, lo stesso difensore riesce a svettare più in alto di tutti su calcio d’angolo. Negli assalti finali, i padroni di casa non trovano il meritato.

Dopo questa sconfitta, in attesa delle restanti partite i rossoblù scendono al 13^ posto a quota 7 punti con Lecce ed Hellas Verona.

Note: Primo gol in maglia rossoblù per Luca Alessandro Mihai e Riccardo Stivanello, rispettivamente settimo e ottavo marcatore della formazione di Vigiani. Ritorno dal 1’ per Matias Rocchi dopo la prima giornata, in seguito all’infortunio e le due presenze – a gara in corso – contro Juventus e Genoa.

Prossimo appuntamento dopo la sosta lunedì 22 novembre, ore 15, in trasferta contro la Roma.

TABELLINO

BOLOGNA-CAGLIARI 2-3

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 5 Amey (70’ 77 Annan), 6 Stivanello, 39 Motolese, 16 Corazza; 33 Pyyhtia, 4 Mihai (78’ 7 Urbanski), 24 Wieser (78’ 23 Sigurpalsson); 37 Paananen (54’ 8 Casadei), 11 Rocchi (70’ 21 Cossalter); 9 Raimondo.
A disposizione: 12 Petre, 3 Cavina, 10 Pagliuca, 13 Arnofoli, 26 Bartha, 35 Pietrelli.
Allenatore: Vigiani

CAGLIARI: 1 D’Aniello; 28 Sulis, 4 Palomba, 6 Iovu, 23 Astrand; 5 Conti (69’ 16 Carboni), 8 Kourfalidis; 27 Tramoni (89’ 19 Vitale), 7 Delpupo (89’ 18 Schirru), 10 Desogus; 9 Manca (70’ 22 Vinciguerra).
A disposizione: 12 Lolic, 24 Fusco, 17 Caddeo, 21 Pulina, 29 Murru, 30 Secci.
Allenatore: Agostini

Arbitro: Maggio di Lodi

Marcatori: 9’ Desogus (C), 13’ Manca (C), 40’ Mihai (B) su rigore, 73’ Tramoni (C), 80’ Stivanello (B)

Ammoniti: Conti (C), Mihai (B), Iovu (C), Stivanello (B)

La Primavera perde a Casteldebole contro il Cagliari
Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 06 novembre 2021 alle 13:28
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print