È andata in scena, presso il Centro Tecnico “N. Galli”, la prima amichevole stagionale della Primavera di Luca Vigiani contro la prima squadra del Ravenna: al termine dei canonici 90’, il risultato è stato fissato sul 2-2, con i nostri rossoblù bravi a recuperare le due situazioni di svantaggio.

Nella prima frazione, l’equilibrio regna sovrano fino al quarto d’ora, quando due azioni – rispettivamente una per parte – accendono la gara: al 13’, la bella incursione di Anatriello viene premiata da Wallius, ma il mancino dell’attaccante termina di poco a lato; al 15’, invece, il pallonetto di Marangon permette al Ravenna di mettere la freccia. Le trame di gioco si fanno più fitte, entrambe le compagini aumentano la qualità delle giocate, e dopo due occasioni romagnole sui piedi di Marangon e Sabelli, il contropiede rossoblù premia la squadra di Vigiani, in rete con il neoacquisto Matteo Schiavoni.

Nella ripresa, girandola di cambi di routine, con l’inserimento da parte dei padroni di casa di tanti giocatori che non erano mai stati utilizzati in categoria, oltre a Camil Mmaee, attaccante ufficializzato nella giornata di ieri. Al 53’, sulla bella punizione di Lussignoli, Gasperini può fare poco; sette minuti successivi, però, para un rigore a Spinosa, avviatosi sul dischetto in seguito a un tocco di mano di Diop. Al minuto 80, in seguito a ulteriori cambi, proprio il neoentrato Goffredi cross sul secondo palo per Mazia, che di testa insacca.

Dopo questo primo appuntamento, la Primavera tornerà in campomercoledì 3 agosto, ore 20.45, contro la Spal in occasione del 54° Torneo di Vignola, presso lo stadio “Caduti di Superga”.


TABELLINO

BOLOGNA-RAVENNA 2–2

BOLOGNA PRIMO TEMPO: Albieri, Crociati, Stivanello, Paterlini, Karlsson, Busato (22’ Casadei), Maltoni, Schiavoni, Wallius, Paananen, Anatriello.
BOLOGNA SECONDO TEMPO: Gasperini, Mercier, Diop, Panzacchi, Karlsson (22’ Crociati), Menegazzo, Bynoe (19’ Corsi), Rosetti, Wallius (22’ Goffredi), Mazia, Mmaee (30’ Ebone).
Allenatore: Vigiani

RAVENNA: Billi (30’ Fontanelli, 46’ Ricco), Grazioli (66’ Andreani), Bachini (47’ Lussignoli), D’Orsi (66’ Bachini), Gigli (46’Mbake), Montuori (46’ Caiazza), Sabelli (66’ Abbey), Spinosa (66’ Mascanzoni), Guidone (46’ Rivi), Marangon (46’ Carrasco), Moses (46’ Faccani).
Allenatore: Serpini

Arbitro: Vincenzi di Bologna

Marcatori: 15’ Marangon (R), 41’ Schiavoni (B), 53’ Lussignoli (R), 80’ Mazia (B)

Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 14:54
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print