Sarà un sabato emozionante quello che attende il campionato Primavera 1. Dalle ore 10.30 sino all’ultimo fischio d’inizio delle ore 17 si giocheranno tutti gli incontri del 29° turno, e per il Bologna la giornata potrebbe rappresentare un crocevia importante sia in termini di fiducia che soprattutto per quanto riguarda la classifica. La vittoria di mercoledì contro il Sassuolo ha consentito alla squadra allenata da mister Luca Vigiani di raggiungere quota 36 punti, mantenendo un vantaggio – seppur minimo – sulla zona playout. La crescita e i risultati ottenuti nell’ultimo periodo dalla squadra rossoblù però sono ormai evidenti, ed ora l’unico obiettivo è continuare a vincere anche in trasferta, dove Rocchi e compagni per ora hanno faticato di più rispetto ai match disputati presso il Centro Tecnico Niccolò Galli.

Domani, alle ore 15 presso il Centro Sportivo di Petroio, i felsinei andranno a far visita all’Empolidi Antonio Buscè, con l’obiettivo proprio di staccare la formazione toscana ora appaiata ai ragazzi di Vigiani. Gli azzurri arrivano alla sfida dopo la sconfitta in trasferta in casa dell’Atalanta, e la voglia degli empolesi sarà quella di mantenere l’imbattibilità casalinga che ha contraddistinto le ultime sfide dopo il sorprendente ko interno contro il Pescara del 16 febbraio.

Per i ragazzi di Vigiani, invece, la speranza è centrare la seconda vittoria consecutiva e ripetere l’ottima prestazione dell’andata, quando la squadra di Buscè Campione d’Italia in carica si arrese con un netto 3-0 arrivato grazie alla doppietta di Paananen – in rete anche nell’ultimo turno contro il Sassuolo – e all’autogol dell’empolese Fini.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia Solo Calcio (Canale 61) e sul sito www.sportitalia.com.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 15 aprile 2022 alle 11:11
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print