Continuare sulla scia dell’entusiasmo dopo la bella vittoria sul campo del Genoa è l’obiettivo della squadra di mister Luca Vigiani, che domani scenderà in campo in occasione dell’8° turno del campionato Primavera 1. Alle ore 11, presso il Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, arriverà il Cagliari allenato da Alessandro Agostini, in una partita in cui i rossoblù vorranno finalmente sfatare il tabù casalingo. Nelle prime tre partite giocate sotto le Due Torri, infatti, non sono riusciti a guadagnare nemmeno un punto, e sicuramente sbloccarsi sotto questo punto di vista sarà nella testa di Rocchi e compagni, che stanno crescendo di giornata in giornata.

Di contro, a Bologna arriverà un Cagliari che in classifica conta 9 punti, frutto di due vittorie e ben tre pareggi. L’ultimo, è arrivato contro l’Inter lo scorso turno, mentre per arrivare all’ultimo successo si torna alla terza giornata di campionato, quando in Sardegna una rete di Vinciguerra ormai a tempo scaduto consentì agli isolani di battere la Fiorentina.

A presentare la gara di domani ci ha pensato Tommaso Corazza, terzino classe 2004 che ha parlato anche della sua prima annata in Primavera: «Sono molto contento del mio avvio di stagione, soprattutto perché sto trovando molto spazio, cosa che sicuramente non mi aspettavo a inizio anno. Siamo una squadra molto giovane, e questo ci ha creato qualche difficoltà iniziale, ma sono convinto che con il passare delle giornate, piano piano, prenderemo sempre più confidenza con questo campionato davvero impegnativo. Domani mi aspetto una sfida complicata sia dal punto di vista fisico che tattico, ho visto qualche partita del Cagliari e ho notato una squadra molto unita ed esperta»

La partita sarà in diretta su Sportitalia Live 24.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 05 novembre 2021 alle 16:39
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print