La Primavera di Luca Vigiani perde 2-1 contro l’Empoli, nella gara valida per la 12^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 1 TIMVISION, presso il Centro Sportivo “Petroio”di Vinci (FI).Nel finale decide il gol di Baldanzi.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Mercier, Stivanello, Amey; a centrocampo, ai lati si schierano Wallius e Annan, mentre al centro Casadei, UrbanskiePagliuca; in attacco, Paananen e Raimondo.

Nel primo tempo, il clima afoso è interrotto da un vento continuo che non favorisce le trame delle due squadre. Dopo i primi tentativi dell’Empoli, l’azione costruita con Urbanski per Raimondo porta proprio il numero 9 al tiro dal limite dell’area, deviato in calcio d’angolo. Al 19’, episodio discusso in area di rigore rossoblù: Magazzu controlla in corsa, Stivanello cerca l’intervento per non farlo concludere a rete e il direttore di gara fischia la massima punizione; al 21’, Bagnolini intuisce il piattone aperto di Degli Innocenti, ma senza bloccarlo. Al 28’, la prima vera risposta con Pagliuca, favorito sul secondo palo dal cross di Wallius: il tiro, smorzato, viene controllato da Biagini. Un minuto dopo, il forte vento quasi inganna Bagnolini sul cross di Magazzu, ma il portiere rossoblù devia prontamente in calcio d’angolo. Al 34’, l’episodio che cambia il finale di frazione, con l’intervento pericoloso proprio di Magazzu ai danni di Stivanello: l’espulsione del toscano obbliga i compagni a difendere il vantaggio, inutilmente grazie al bel gol di Casadei, bravissimo a mirare e trovare l’angolino basso da fuori area, al 44’.

Nella ripresa, la fase offensiva ospite è ripetitiva nella metacampo empolese, ma spesso bloccata prima degli ultimi, decisivi, 16 metri. Al 54’, però, è di Baldanzi – bravo a girarsi, ma non a trovare lo specchio della porta – la prima occasione; al 58’, risponde Paananen, che da buona posizione conclude centralmente. Prova a fare meglio, al 65’, Urbanski, ma con la stessa conclusione, mentre al 73’ Rojas fiora il palo con l’ennesimo tentativo da fuori area. A due minuti dallo scadere, brivido sul calcio di punizione di Degli Innocenti, che taglia l’area e termina sul fondo. A pochi secondi dalla fine, invece, Baldanziregala i tre punti all’Empoli.

Note: Jacopo Casadei non partiva tra i titolari da Bologna-Milan del 9 febbraio scorso.
Sesto rigore del campionato contro i rossoblù, il quinto segnato.
Sesta espulsione comminata a un avversario dei felsinei.
Primo gol in campionato per Casadei, che diventa il tredicesimo marcatore della squadra.

Dopo questa sconfitta, i rossoblù scendono al 12^ posto, a quota 36 punti.

Prossimo appuntamento, martedì 19 aprile, alle 16, in casa contro il Torino.


TABELLINO

EMPOLI-BOLOGNA 2–1

EMPOLI: 71 Biagini; 19 Boli, 14 Guarini, 39 Filì, 3 Rizza; 7 Rossi (57’ 21 Fini), 5 Degli Innocenti, 27 Renzi (76’ 67 Bonassi); 10 Baldanzi, 11 Magazzu, 30 Barsi (77’ 36 El Biache).
A disposizione: 31 Fantoni, 6 Pezzola, 13 Evangelisti, 24 Baggiani, 25 Ignacchiti, 37 Kaczmarski, 80 Peralta, 91 Lozza, 98 Dragoner.
Allenatore: Buscè

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 54 Mercier (46’ 11 Rocchi), 6 Stivanello, 5 Amey; 51 Wallius (62’ 16 Corazza), 8 Casadei (62’ 24 Wieser), 7 Urbanski, 10 Pagliuca, 77 Annan; 37 Paananen (72’ 99 Rojas), 9 Raimondo.
A disposizione: 40 Franzini, 3 Cavina, 4 Sakho, 13 Arnofoli, 21 Cossalter, 34 Cupani, 35 Pietrelli, 39 Motolese.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Maggio di Lodi

Marcatori: 21’ Degli Innocenti (E), 44’ Casadei (B), 93’ Baldanzi (E)

Ammoniti: Mercier (B), Renzi (E), Annan (B), Stivanello (B)

Espulso: Magazzu (E) al 34’ per intervento pericoloso

Primavera | Empoli-Bologna 2-1 | Gol e highlights
Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 16 aprile 2022 alle 17:48
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print