La Primavera di Luca Vigiani vince 2-1 contro il Sassuolo, nella gara valida per l’11^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 1 TIMVISION, presso il Centro Tecnico “N. Galli”. Dopo la rete nel primo tempo di Paananen, i due rigori di Raimondo e Flamingo fissano il risultato definitivo.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Amey, Stivanello, Motolese; a centrocampo, ai lati si schierano Arnofoli e Annan, mentre al centro Pietrelli, Urbanski e Pagliuca; in attacco, Paananen e Raimondo.

Nel primo tempo, sono i padroni di casa a cominciare con l’acceleratore schiacciato: al 6’, la ripartenza guidata da Raimondo trova lo sbocco a sinistra con l’avanzamento di Annan; il numero 77 cambia versante, trovando Paananen, bravo ad accentrarsi e a spedire il pallone nell’angolino alla destra di Vitale. Vantaggio Bologna che avrebbe anche la possibilità di essere confermato a più riprese, come al 9’, quando un bello scambio porta Raimondo a calciare da posizione defilata sulla sinistra, con la sfera colpita dall’attaccante diretta sul palo esterno. Quattro minuti dopo, il tiro ribattuto di Paananen capita sul sinistro di Annan, bravissimo nel coordinarsi, meno a centrare lo specchio della porta, sfiorato di pochissimo. Al 23’, ultima grande occasione per i rossoblù, quando Urbanski serve Paananen, impreciso nell’infilare una seconda volta Vitale in una sfida a tu per tu. Dalla mezz’ora, il Sassuolo comincia a prendere campo, sfiorando il pareggio al 42’ con un grande salvataggio sulla linea da azione di calcio d’angolo, sui cui sviluppi Bagnolini reclama un fallo a favore. Conclude la frazione la conclusione dai 20 metri di Urbanski, sulla quale si distende il numero 12 neroverde.

Nella ripresa, l’offensiva ospite riprende da dove aveva terminato il primo tempo: già al 47’ Forchignone scalda i guantoni di Bagnolini, ma al 54’ il direttore di gara mette punto agli attacchi fischiando un calcio di rigore su Raimondo. Si presenta dagli 11 metri Paananen, che sbaglia, ma mentre sta per ribattere in rete l’arbitro ordina per la ripetizione causa l’ingresso in area di troppi giocatori; in un secondo momento, Raimondo spiazza Vitale. Al 60’, nuova massima punizione, ma per il Sassuolo, con Flamingo che con lo “scavetto” inganna Bagnolini; sei minuti dopo, il portiere si riscatta rispondendo alla grande sul colpo di testa di Samele. La pressione neroverde riprende, Paz salta più in alto di tutti al 71’, ma concludendo alto, mentre all’82’ l’ottima ripartenza guidata da Raimondo porta Rocchi al tiro, che colpisce il secondo palo di giornata.

Note: Prima presenza in panchina per il portiere, classe 2006, Thiago Verardi.
Alessandro Pietrelli gioca una partita da titolare da Bologna-Pescara 2-0 dello scorso 5 febbraio.
Nono gol in campionato per Kasper Paananen.
Undicesimo sigillo di Antonio Raimondo nel torneo, il primo su calcio di rigore.
Nicola Bagnolini non subiva gol in casa dal 27 febbraio (Bologna-Sampdoria 2-2), raggiungendo un totale di 345’ di imbattibilità.

Dopo questa vittoria, i rossoblù salgono al’11^ posto, a quota 36 punti.

Prossimo appuntamento, sabato 16 aprile, alle 15, in casa dell’Empoli.

TABELLINO

BOLOGNA- SASSUOLO 2-1

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 5 Amey, 6 Stivanello, 39 Motolese (70’ 54 Mercier); 13 Arnofoli (64’ 16 Corazza), 35 Pietrelli (46’ 8 Casadei), 7 Urbanski, 10 Pagliuca, 77 Annan (34’ 51 Wallius); 37 Paananen (65’ 11 Rocchi), 9 Raimondo.
A disposizione: 38 Verardi, 40 Franzini, 2 Acquah, 4 Sakho, 21 Cossalter, 24 Wieser, 34 Cupani.
Allenatore: Vigiani

SASSUOLO: 12 Vitale; 7 Paz, 4 Flamingo, 22 Miranda, 27 Macchioni; 28 Toure (85’ 59 Diawara), 6 Zenelaj (64’ 77 Casolari), 21 Aucelli (63’ 80 Leone); 17 D’Andrea (82’ 43 Ngingi), 23 Samele, 95 Forchignone (64’ 18 Mata).
A disposizione: 1 Zacchi, 5 Cehu, 8 Arcopinto, 19 Zalli, 25 Ahmed, 70 Abubakar, 73 Cavallini.
Allenatore: Bigica

Arbitro: Taricone di Perugia

Marcatori: 6’ Paananen (B), 57’ Raimondo (B) su rigore, 61’ Flamingo (S) su rigore

Ammoniti: Motolese (B), Paz (S), D’Andrea (S)

Primavera | Bologna-Sassuolo 2-1 | Gol e highlights
Sezione: Settore giovanile / Data: Mer 13 aprile 2022 alle 18:08
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print