L’Under 18 di Paolo Magnani vince 3-2 contro l’Empoli, nella gara valida per l’11^ Giornata di ritorno, presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO).Necessaria, dopo lo 0-2, una grandissima rimonta che regala ai felsinei la settima partitada imbattuti.

Il tecnico rossoblù opta per Franzini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Karlsson, Erlandsson, Crociati e Panzacchi; in mediana, accanto a Maltoni, Acquah e Corsi; in avanti, Dimitrijevic alle spalle di Mazia e Anatriello.

Nel primo tempo, la gara combattuta sorride alla squadra toscana al minuto 15, quando Cappelli – in contropiede e a difesa schierata – trova con un bel gol il vantaggio, battendo Franzini da fuori area grazie al pallone che batte sulla parte inferiore della traversa e si insacca subito dopo. Mazia e compagni, però non cambiano modo di giocare e riescono ad arrivare svariate volte nei pressi di Filippis, mancando però l’occasione con il gol. Nei cinque minuti antecedenti al fischio che determina la fine del primo tempo, un’occasione per parte: prima il cross di Mauro in direzione Panicucci, veloce a liberarsi in area, ma con un attento Franzini in tuffo a negare il raddoppio; poi, Corsi sfiora il pareggio con un tiro insidioso dal limite dell’area che impegna il portiere azzurro.

Nella ripresa, le occasioni fioccano e la partita si accende già dal 48’, quando Guadalupo scaglia il primo tiro della ripresa, mentre al 51’ i toscani trovano lo 0-2 con Bucchioni, in seguito a un’azione personale insistita. Dal 58’, però, si scatenano i nostri rossoblù prima con il palo di Mazia su filtrante di Corsi e poi, al 62’, grazie al momentaneo 1-2 proprio del numero 10, sull’ottima intesa consolidata negli anni con Anatriello. Al 71’, è proprio l’assistman a sfiorare il pareggio, trovato solamente due minuti dopo con un tocco sottoporta di tacco. L’Empoli, subìto il 2-2, si fa rivedere in avanti: all’80’, un’azione confusionaria porta Panzacchi a salvare il vantaggio toscano esattamente sulla linea di porta e quattro minuti dopo il tiro di Corsi termina sul braccio di Martucci: il direttore di gara non ha dubbi, Anatriello si presenta dal dischetto e sigla la rimonta completa. Nel finale, espulso il portiere Filippis per doppia ammonizione.

Note: Gennaro Anatriello raggiunge quota 17 reti in campionato, staccando di una sola marcatura Andrea Mazia, su un totale di 60 gol messi a segno.

Dopo questa vittoria, i rossoblù mantengono il 5^ posto a quota 45 punti, ma con due partite da recuperare.

Prossimo appuntamento giovedì 21 aprile, ore 14.30, presso il Centro Sportivo “Biavati”, nella gara valida per il recupero della 1^ Giornata di ritorno.


TABELLINO

BOLOGNA-EMPOLI 3–2

BOLOGNA: Franzini; Karlsson, Erlandsson (77’ Diop), Crociati, Panzacchi; Acquah(53’ Hodzic), Maltoni, Corsi; Dimitrijevic (91’ Di Turi); Mazia, Anatriello (91’ Zaffi).
A disposizione: Morsoletto, Omoregie, Owusu, Menegazzo, D’Agostino.
Allenatore: Magnani

EMPOLI: Filippis; Mauro, Sartini, Martucci, Innocenti;Sabbatasso (46’ Bucchioni), Disegni (60’ Masini), Guadalupo (72’ Regoli); Sodero (88’ Menga), Cappelli (89’Ekong), Panicucci(89’ Campinotti).
A disposizione: Macchi, Giubbolini, Kengni.
Allenatore: Fiasconi

Arbitro: Luongo di Napoli

Marcatori: 15’ Cappelli (E), 51’ Bucchioni (E), 62’ Mazia (B), 73’, 85’ su rigore Anatriello (B)

Ammoniti: Martucci (E)

Espulso: Filippis (E) all’87’ per doppia ammonizione

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 15 aprile 2022 alle 19:03
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print