L’Under 18 di Paolo Magnani – sostituito in panchina causa indisposizione, quest’oggi, da Luca Vigiani – viene sconfitta per 5-3 dal Parma, presso il Centro Sportivo “Parma Calcio” di Collecchio (PR), nel recupero valido per la 9^ Giornata di campionato.

Il tecnico rossoblù opta per Franzini in porta; in difesa, Corazzae Panzacchi sugli esterni, con Di Turi e Motolese al centro; a centrocampo, Maltoni viene affiancato da Corsi e Zaffi; in attacco, Sigurpalsson e Mazia danno supporto alla punta Anatriello.

Nel primo tempo, sono i padroni di casa ad avere una marcia in più, con un Bologna che si difende ordinato: fino al minuto 8, quando Franzini – in costruzione – sbaglia il passaggio in direzione Di Turi, dando occasione ad Haj Mohamed di intercettare la sfera e realizzare facilmente alle spalle del numero 1 rossoblù. Una volta ricomposti, gli ospiti cercano di riportare in equilibrio la gara, mancando però spesso il passaggio vincente e, nelle ripartenze come quella al 17’, rischiano di subire il raddoppio: Ribaudo conduce il pallone sulla destra, conclude sul primo palo e centra in pieno in legno. Al 27’, questa volta i ducali trovano il 2-0 con Cavalca, agile a realizzare davanti a Franzini dopo un bel passaggio filtrante di Haj Mohamed.
Da questo momento, i felsinei prendono pienamente in mano il pallino del gioco, sempre andando al tiro con qualche incertezza, fino al primo minuto di recupero: in seguito a un fallo su Anatriello, il direttore di gara indica il dischetto, dal quale si presenta Mazia, bravo a spiazzare Piga.

Nella ripresa, ogni occasione buona è un gol: al 55’, Brunani pesca Russo in area, che di testa incrocia in maniera vincente. Al 62’, il centrocampo rossoblù permette l’imbucata centrale per Ribaudo, in rete dopo essersi liberato di Di Turi al limite dell’area. Da lì, la reazione degli ospiti con Mazia appena un minuto dopo con un tiro a giro in cui è sicuramente d’aiuto Piga; altri tre giri d’orologio e ancora il portiere ducale rimette in partita il Bologna sbagliando il rinvio, servendo Sigurpalsson, bravo a sfruttare l’occasione. Nell’azione seguente, svista difensiva davanti a Franzni, battuto ancora da Ribaudo.

Dopo questa sconfitta – la prima, dopo quattro vittorie consecutive – i rossoblù restano al 13^ posto a quota 13 punti.

In attesa del comunicato delle prossime partite da recuperare contro Lazio, Sampdoria e Sassuolo, l’Under 18 tornerà in campo nel weekend dell’8-9 gennaio 2022, in casa dell’Inter.


TABELLINO

PARMA-BOLOGNA 5–3

PARMA: Piga, Brunani, Aissaoui (46’ Torri), Lorenzani, Bertolotti, Olivieri, Bandaogo (77’ Ubaldi), Cavalca, Haj Mohamed, Russo (59’ Bio Adu, 84’ Leoni), Ribaudo (77’ Antognoni).
A disposizione: Iselle, Del Bello, Mancini, Gandelli.
Allenatore: Valenti

BOLOGNA: Franzini, Corazza, Panzacchi (79’ Montalbani), Maltoni, Di Turi (79’ Crociati), Motolese(46’ Amey), Sigurpalsson (88’ Omoregie), Corsi, Anatriello, Mazia, Zaffi (56’ De Marco).
A disposizione: Raffaelli, Rossi, Cricca, D’Almeida.
Allenatore: Magnani (Vigiani in panchina)

Marcatori: 8’ Haj Mohamed (P), 27’ Cavalca (P), 45+1’, 63’Mazia (B) su rigore, 55’ Russo (P), 62’, 67’Ribaudo (P), 66’ Sigurpalsson (B)

Ammoniti: Panzacchi (B), Corsi (B), Di Turi (B), Corazza (B)

Sezione: Settore giovanile / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 14:53
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print