Termina 1-1 lo scontro al vertice tra Sassuolo e Bologna Under 17, con la squadra allenata da Luca Vigiani che è stata l’unica del Settore Giovanile a scendere in campo nel weekend.

Presso il campo “Ferrari” di Fiorano Modenese, i rossoblù non sono riusciti a concretizzare il sorpasso a discapito dei neroverdi, che ieri pomeriggio hanno approcciato meglio all’incontro andando vicini al gol in più di un’occasione nei primi quindici minuti di gioco, con Casadei e compagni rei di qualche imprecisione anche in fase di impostazione. Con il passare dei minuti, però, il Bologna si è sciolto e le occasioni sono cominciate ad arrivare anche per i ragazzi di Vigiani, e Mazia prima e Corsi poi hanno messo paura all’estremo difensore del Sassuolo Pizzolato. Al 40’, ecco il vantaggio bolognese: Mazia doma al meglio un lancio lungo e scavalca il portiere con un pallonetto; la difesa sassolese in un primo momento salva il gol, ma sulla ribattuta arriva Corazza che dal limite dell’area segna il vantaggio ospite.
Ad inizio secondo tempo è ancora il Bologna ad andare vicino al gol, ma la traversa si mette tra Corsi e la gioia della rete. Pochi minuti dopo, al 54’, è Sighinolfi a insaccare il pareggio, per un 1-1 che resisterà fino al 90’ grazie anche a diversi errori sottoporta di entrambe le squadre e, soprattutto, a un gol annullato a Mazia per fuorigioco.

Di seguito la classifica del Girone 5 del campionato Under 17, con la Reggiana che nell’ultimo turno ha scontato la giornata di riposo disposta dal calendario, a cui vanno aggiunte le due partite ancora da recuperare contro Spezia e Bologna. Il prossimo weekend sarà lo Spezia a riposare, con i rossoblù di Vigiani che se la vedranno contro il Parma, mentre la Reggiana ospiterà il Sassuolo.

CLASSIFICA

Sassuolo 10
Bologna 8*
Spezia 6*
Parma 4
Reggiana 0**

*Una partita in meno
**Due partite in meno


SASSUOLO-BOLOGNA 1-1

SASSUOLO: Pizzolato; Martini, Mandrelli (82’ Mambelli), Milano, Loeffen, Cannavaro, Milano, Bruno, Zafferri (82’ Salvemini), Baldari, Kumi, Sighinolfi.
A disposizione: Lombardo, Ughetti, Incerti, Petrosino, Quirino, Loporcaro, Sarnelli.
Allenatore: Barone

BOLOGNA: Albieri; Corazza, Stivanello, Cricca, Montalbani,Casadei, Maltoni, Corsi (73’ Lombardi), Busato (59’ Karlsson), Mazia, Anatriello (84’ Thordarson).
A disposizione: Gasperini, Rossi, Zaffi, Crociati, Baroncioni, Paterlini.
Allenatore: Vigiani

ARBITRO: Sig. Aldi di Finale Emilia
MARCATORI: 40’ Corazza (B); 54’ Sighinolfi (S)
AMMONITI: Martini (S), Cricca (B)

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 17 maggio 2021 alle 18:24
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print