Dodici gol in tre partite e sette punti conquistati: questo è il bilancio delle prime tre uscite in campionato della formazione Under 17 allenata da Luca Vigiani, che ieri ha battuto con un nettissimo 6-3 lo Spezia, confermandosi in testa al Girone 5 nel campionato di categoria, in cui nell’ultimo fine settimana non sono scese in campo Parma e Reggiana per problemi legati al Covid, con il Sassuolo che ha osservato il turno di riposo disposto dal calendario.

Nonostante i rinvii e il fatto che il turno di riposo toccherà ai rossoblù nel prossimo weekend, Casadei e compagni rimarranno sicuramente in testa in solitaria con 7 punti. A seguire, con 3 punti, c’è l’accoppiata formata da Spezia e Sassuolo, con Parma a 1 punto e Reggiana ancora ferma a 0, ma con solamente una partita disputata.

E non guardando per un momento la classifica, che è già un bel vedere ma è ancora presto per valutarla al meglio, la cosa che può far contento mister Vigiani è che il gruppo sta confermando la propria forza. Contro lo Spezia, infatti, nonostante un avvio zoppicante che ha portato al vantaggio ospite al 3’ con Donati, il Bologna ha avuto la forza di reagire immediatamente, andando a pareggiare il risultato grazie ad Anatriello, bravo a sfruttare un assist di Raimondo in seguito a un errore in disimpegno dei liguri. Dopo diverse occasioni – tra il 31’ e la fine della prima frazione – i rossoblù vanno in rete addirittura in quattro occasioni. Prima è Raimondo a segnare il gol del vantaggio, a cui fa seguito la gioia di Mazia in contropiede e ancora Raimondo, che tra il 40’ e il 41’ completa la sua personalissima tripletta.
Nel secondo tempo il Bologna subisce due gol evitabili da Pino, che prima infila Albieri su calcio di rigore e poi sorprende la difesa rossoblù per la rete della speranza. Al 79’, però, ci pensa Motolese a chiudere i conti sul definitivo 6-3 avventandosi su un calcio d’angolo battuto da Busato dalla destra.


BOLOGNA-SPEZIA 6-3

BOLOGNA: Albieri; Corazza, Cricca (46’ Motolese), Stivanello, Montalbani; Casadei (68’ Karlsson), Maltoni (76’ Thordarson), Urbanski (58’ Corsi); Mazia (58’ Busato), Anatriello (68’ Zaffi); Raimondo.
A disposizione: Gasperini, De Marco, Crociati.
Allenatore: Vigiani

SPEZIA: Dido; Nicolini (46’ Bonini), Salerno, Ratti S. (75’ Beltrano); Ivani (64’ Barbara), Bonaccorsi (46’ Benvenuto), Savoia, Torri (46’ Mulattieri), Pino; Donati (71’ Salini), Delorie (64’ Lazzoni).
A disposizione: Ratti S.
Allenatore: Vecchio

ARBITRO: D’Eusanio di Faenza
MARCATORI: 3’ Donati (S), 13’ Anatriello (B), 31’ Raimondo (B), 35’ Mazia (B), 40’ Raimondo (B), 41’ Raimondo (B), 49’ rig. Pino (S), 77’ Pino (S), 79’ Motolese (B)
AMMONITI: Savoia (S), Ivani (S)

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 26 aprile 2021 alle 11:56
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print