Straordinario risultato per l’Under 15 allenata da Juan Solivellas, che vince 2-0 la gara di ritorno contro il Monza e si aggiudica il passaggio alla Semifinale Scudetto in cui i rossoblù affronteranno la Fiorentina, con gara d’andata sotto le Due Torri il 12 giugno e di ritorno la domenica successiva in Toscana. Per il Bologna una grandissima prova di maturità in casa del Monza, per un obiettivo raggiunto grazie a un ottimo secondo tempo aperto immediatamente dai gol di Mazzetti prima e Di Costanzo poi, bravi a concretizzare un predominio che rende meritatissimo il raggiungimento dell’obiettivo. "Sono fortunato a essere l’allenatore di un gruppo fantastico e di avere uno staff così competente con Lorenzo Costi e Nicolò Mazzanti che sono stati sempre decisivi in questa stagione" le parole di mister Solivellas, "e grazie a loro il mio lavoro è molto più facile e anche più bello, perché al di là del risultato vedere i ragazzi fare certe prestazioni, anche in momenti della stagione in cui c’è tanto in gioco, è la dimostrazione di una crescita continua che la squadra ha fatto. È stata una partita molto difficile, abbiamo affrontato un gruppo allenato bene e con ottimi giocatori: ci hanno reso la vita molto difficile ma non ci si può aspettare di meno ai Quarti di finale Scudetto. Raggiungiamo un traguardo molto importante per tutti noi, per la società e per il percorso dei ragazzi, perché non dobbiamo dimenticarci che l’obiettivo numero uno è quello della loro formazione, e vivere questi momenti e affrontare queste partite durante il processo di crescita è davvero molto formativo. Siamo contentissimi di essere a questo livello e ora pensiamo già a prepararci al meglio per la Fiorentina, e ce la metteremo tutta per poter regalare al Bologna intero una finale che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica".

MONZA-BOLOGNA 0-2

MONZA: Vailati, Castelli (58’ Bellia), Attinasi, Monguzzi (58’ Santoro), Cardellini, Cogliati, Rossini, Bonaiuto, Brancesco (44’ Carta), Principe (31’ Colombo), Mout.
A disposizione: Gerosa, Piloni, Mele, Sirtori, Ballabio.
Allenatore: Lasalandra

BOLOGNA: Pessina, Muzzarelli (54’ Vassallo), El Madhi, Boni, De Luca, Gori, Mazzetti (54’ Negri), Minelli, Castaldo, Toni (49’ Gambini), Di Costanzo.
A disposizione: Celenza, Carrieri, Bettarini, Mioli
Allenatore: Solivellas

ARBITRO: Bortolussi di Nichelino
MARCATORI: 38’ Mazzetti, 42’ Di Costanzo

L’Under 14 di Giuseppe Taccogna, che disputa da sottoetà la Fase Eliminatoria Nazionale Under 15 Calcio a 5, bissa il successo della prima giornata battendo anche l’Amici CSS – Mondolfo Calcio a 5 con un rotondo 7-4, arrivato al termine di un incontro in cui i rossoblù hanno mostrato tutte le loro qualità in entrambi le fasi del gioco, dimostrandosi concreti sottoporta e solidi difensivamente. La testa ora va al prossimo turno, che il Bologna disputerà domenica prossima sul campo della Virtus San Giustino.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 30 maggio 2022 alle 16:09
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print