Oggi è cominciata anche per l’Under 18 di Paolo Magnani la stagione 2021-2022 presso il Centro Tecnico “N. Galli”.

Novità assoluta nel Settore Giovanile, il Campionato Nazionale di categoria è riservato alle Società professionistiche inserite nell’organico del Campionato Primavera 1 2021-2022 e facoltativo per tutte le altre Società della Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Nazionale Professionisti Serie B.
Il torneo ha data d’inizio domenica 19 settembre.

In seguito ai test medici previsti dal protocollo federale, i 2004 sono scesi in campo agli ordini dell’allenatore, il quale è supportato dal seguente staff: DiegoPerez e Davide Zappaterra (collaboratori tecnici), Giuseppe Baglio (preparatore atletico) e Andrea Sentimenti (preparatore dei portieri).

Di seguito, le dichiarazioni di mister Magnani:
«Allenare la prima squadra Under 18 è una grossa soddisfazione perché sono tanti anni che, ormai, sono in rossoblù. È una categoria importantissima, sono veramente orgoglioso e ringrazio il Responsabile Daniele Corazza per questa stima, ma credo che questa sia reciproca, dunque ciò sottolinea ancor di più la mia felicità.
Sarò affiancato da Diego Perez, penso sia il massimo. Avevamo lavorato insieme già due stagioni, tra Under 17 e Primavera, raggiungendo due traguardi storici: con i primi, la classe ’99, siamo arrivati alle Final 8 Scudetto, mentre la stagione seguente abbiamo terminato il campionato nelle prime cinque posizioni e, quindi, accedendo al torneo Primavera 1 istituito l’annata successiva. Al di là di questo, per me è un onore essere affiancato dalla sua esperienza – compresa quella di campo – che sarà utilissima ai ragazzi: per il Bologna resta una risorsa immensa.
Per quanto riguarda il rapporto con Vigiani, noi dovremo seguire il suo lavoro perché abbiamo l’obiettivo di essere il più bravi possibile a consegnargli eventuali ragazzi che sanno già tutto ciò che richiede. Il nostro compito è quello di agevolare il passaggio alla Primavera, dovrà essere il più rapido possibile, ma conoscendo Luca avrà più di un occhio di riguardo per il nostro lavoro.
La nostra società sta lavorando bene su tutto, e in questa categoria che nel corso degli anni ha preso sempre più piede ritengo che siamo all’avanguardia».

Sezione: Settore giovanile / Data: Mer 04 agosto 2021 alle 23:59
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print