È stato un weekend perfetto quello appena trascorso dal Settore Giovanile rossoblù, con tutte le formazioni dall’Under 17 all’Under 13 che hanno vinto i loro impegni tra campionato e Test Match.

Nel pomeriggio di domenica, al Centro Sportivo “Cavina”, l’Under 17 allenata da mister Luca Vigiani ha battuto con un netto 3-0 il Parma dando l’ennesima dimostrazione dell’ottimo stato di forma del gruppo dei 2004 rossoblù. A portare in vantaggio il Bologna ci ha pensato Anatriello sugli sviluppo di un calcio d’angolo, con l’attaccante che con un sinistro rapidissimo è riuscito a sorprendere il portiere avversario e a siglare la rete dell’1-0. Un minuto dopo l’inizio del secondo tempo, poi, è stato Raimondo a segnare il raddoppio sfruttando un assist del solito Anatriello, con lo stesso Raimondo che, ormai a tempo scaduto, si è regalato la sua personalissima doppietta arrivando in porta con in pallone dopo aver smarcato anche il portiere.

CLASSIFICA:

Sassuolo 13
BOLOGNA 11*
Spezia 9
Parma 4
Reggiana 0*

*Una partita in meno

BOLOGNA-PARMA 3-0

BOLOGNA: Albieri; Corazza, Amey (84′ Cricca), Stivanello, Montalbani; Casadei (84′ Zaffi), Maltoni; Busato (46′ Karlsson), Anatriello (65′ Corsi), Mazia (75′ Thordarson); Raimondo.
A disposizione: Gasperini, Cesari, Lombardi, Crociati.
Allenatore: Vigiani

PARMA: Maliszewski, Piras (75′ Kostadinov), Flex (75′ Gandolfi), Ubaldi, Musso, Pezzella, Olivieri (54′ Marsetic), Fiath (60′ Leoni), Antognoni (75′ Bandaogo), Cavalca (60′ Bangala) , Tannor.
A disposizione: Piga, Ascolese, Novello.
Allenatore: Di Benedetto

ARBITRO: Sig. Zanotti di Rimini
MARCATORI: 6′ Anatriello, 46′ e 91′ Raimondo
AMMONITI: Olivieri (P), Musso (P), Amey (B) Stivanello (B)

L’Under 16 di Denis Biavati, invece, continua con degli intensi Test Match per migliorarsi e prepararsi al meglio per la prossima stagione. Presso lo Stadio Comunale “Bonarelli” di Granarolo, i rossoblù hanno battuto 2-0 la Sampdoria controllando la partita dall’inizio alla fine. Dopo appena due minuti di gioco, infatti, è stato Zenzola ad aprire le marcature, con il raddoppio che è arrivato appena venti minuti dopo grazie a Bernacci, il quale ha realizzato su calcio di rigore la rete del definitivo 2-0.

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0

BOLOGNA: Verardi (72’ Bisazza), De Marco (64’ Carretti), Baroncioni (64’ Valcavi), Menegazzo (52’ Dragà), Di Turi, Tatini (41’ Bonetti), Ferrante, Rosetti (52’ Diop), Zenzola (52’ Omoregie), Bernacci (52’ Bellisi), Torino (52’ Aronni).
Allenatore: Biavati

SAMPDORIA: Sias, Menella, Garrone, Sciortino, Hane, Pellizzaro, Galluccio, Valisena, Conte (30’ Lazri), Bordin, Paccagnini (11’ Portaccio) (52’ Meloni).
A disposizione: Cervia, Galvani, Giupponi, Neagu, Trimboli, Gambassi.
Allenatore: Alessi

ARBITRO: Sig. Milandri di Cesena
MARCATORI: 2’ Zenzola (B), 21’ Bernacci rig. (B)
AMMONITI: Tatini (B), Paccagnini (S)

L’Under 15 di mister Francesco Morara, così come i compagni più grandi, ha giocato un Test Match nella giornata di ieri. Sul campo dell’Hellas Verona, il Bologna ha vinto con un convincente 3-0 in cui è andato a segno il solito Ravaglioli con una doppietta e Di Vona.

Per l’Under 14 di Paolo Magnani, invece, è stata la domenica della ripartenza per quanto riguarda gli impegni ufficiali. Nel primo turno di campionato, infatti, i piccoli rossoblù hanno battuto il San Marino con un netto 7-0. Dopo una mezz’ora in cui il Bologna non riusciva a concretizzare le tante palle gol, al 33’ è stato Negri a segnare il gol dell’1-0. Al 53’ Minelli ha raddoppiato, mentre dal 54’ al 72’ Luordo è andato a segno per ben tre volte, con in mezzo le reti di Muzzarelli e di Barattini.

La categoria Under 13, anch’essa alla prima giornata di campionato, ha vinto in entrambi gli impegni delle due squadre divise tra Girone X e Y. La squadra allenata da Juan Solivellas ha battuto il Piacenza al “Garilli” (0-0, 0-0, 0-1) grazie al gol di Sermenghi, mentre quella di mister Leonardo Tigrini ha superato il San Marino con i gol di Vezzoli, Falcinelli (2), Bombino e Diolaiti (2), con i tre tempi che sono terminati 1-0, 2-1 e 3-0 in favore dei padroni di casa rossoblù.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 24 maggio 2021 alle 11:45
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print