Nell’andata dei quarti di finale Scudetto, l’Under 15 allenata da Juan Solivellas pareggia per 2-2 in casa contro il Monza, con il discorso qualificazione che ora si sposta in Lombardia, dove domenica prossima i rossoblù proveranno a passare il turno andando a vincere in casa della squadra di mister Lasalandra. Nella mattinata di ieri, dopo il vantaggio ospite con Mout al 23’, il Bologna è andato a segno due minuti prima dell’intervallo grazie al bel gol di Castaldo, che ha rimesso il risultato in parità. Al 49’, però, Monguzzi ha riportato avanti il Monza, con la reazione rossoblù che si è fatta attendere solamente undici minuti, con Negri bravo a segnare su calcio di rigore la rete del definitivo pareggio. «È stata una partita molto difficile, soprattutto per il poco tempo che abbiamo avuto per prepararla, per la stanchezza dopo la doppia sfida contro la Juventus e il caldo che c’era ieri mattina» dichiara mister Solivellas. «Abbiamo affrontato poi una bellissima squadra, che ha dimostrato per quale motivo è arrivata prima nel suo girone, e noi sicuramente siamo stati sottotono in confronto alle prestazioni passate. Faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno dimostrato in campo e per essere riusciti a recuperare due volte lo svantaggio, e ora è tutto aperto per il ritorno. Ci stiamo già preparando per fare una partita all’altezza delle nostre capacità e che ci permetta di raggiungere la tanto desiderata semifinale».

BOLOGNA-MONZA 2-2

BOLOGNA: Pessina, Muzzarelli (56’ Vassallo), El Archi, Boni, De Luca, Gori, Mazzetti, Minelli, Castaldo, Di Costanzo (56’ Sermenghi), Gambini (50’ Negri).
A disposizione: Celenza, Carrieri, Bettarini, Stendardi, Mioli, Gori S.
Allenatore: Solivellas

MONZA: Vailati, Colombo (50’ Bellia), Castelli (66’ Ballabio), Monguzzi, Cardellini, Cogliati, Attinasi, Bonaiuto, Bracesco (66’ Sorrentino), Principe, Mout.
A disposizione: Gerosa, Piloni, Mele, Sirtori, Zissis, Santoro.
Allenatore: Lasalandra

ARBITRO: Sig. Manedo Mazzoni di Prato
MARCATORI: 23’ Mout (M), 33’ Castaldo (B), 49’ Monguzzi (M), 60’ Negri rig. (B)
AMMONITI: Gori (B), Colombo (M)

Per quanto riguarda il futsal, invece, la formazione Under 14 allenata da Giuseppe Taccogna ha battuto il Bissuola (VE) per 11-6 nella prima giornata della fase nazionale del campionato Under 15, con un’ottima reazione nel secondo tempo. A fine partita, il club veneto ha consegnato una targa per mister Sinisa Mihajlovic con su scritto: “Il coraggio di un uomo lascia tracce indelebili. A Sinisa Mihajlovic, con tanta stima”. L’Under 12 di Christian Barca e David Barani, infine, è stata eliminata, da sotto età, al Torneo Futsal Élite Under 13.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 23 maggio 2022 alle 16:28
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print