Fine settimana povero dei match di Under 17 e Under 16, giunti a un nuovo turno di riposo del rispettivo campionato, mentre recupererà il proprio incontro rinviato una settimana fa l’Under 15. Primo dei due impegni cruciali, invece, per l’Under 13.

Di seguito, i link ai quali sarà obbligatorio accreditarsi per accedere alle rispettive tribune.

UNDER 18 – Bologna-Lazio
UNDER 15 – Bologna-Pisa

L’Under 18 di Paolo Magnani, domenica alle 14 presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO), riceve la Lazio, nella gara valida per la 10^ Giornata di campionato. Ottimo momento per i rossoblù, che nelle ultime tre partite sono riusciti a raccogliere 9 punti, ai quali si somma quello ottenuto con il Genoa, per un totale di 10 che li classifica esattamente al decimo posto. Si potranno, tuttavia, recuperare altre posizioni l’8 dicembre, quando si recupererà la partita con il Parma non giocata nel turno infrasettimanale. Quest’ultimo ha visto trionfare la Lazio in casa dell’Empoli per 1-2, vittoria che ha permesso ai biancocelesti di raggiungere i felsinei proprio in decima posizione.

L’Under 15 di Juan Solivellas, domenica alle 10.30 presso il Centro Sportivo “Cavina” di Bologna, sfida il Pisa, nel recupero della 7^ Giornata di Girone C. Dopo aver ritrovato i tre punti in casa della Ternana quasi due settimane fa, lasciandosela alle spalle in graduatoria, i classe 2007 avranno la possibilità di staccare anche i toscani, attualmente quarti come i felsinei, a quota 10 punti.

L’Under 14 di Marco Bertacchi e Giuseppe Taccogna, domenica alle 11.30 presso il campo “Corradini” di Villalunga di Casalgrande (RE), fa visita al Sassuolo, nella gara valida per l’11^ Giornata di campionato. Sfida affascinante e complicata quella che aspetta i rossoblù, perché se da una parte hanno la possibilità di accorciare in vetta, essendo al 3^ posto con 22 punti, dall’altra dovranno dimostrare di riuscire ad avere ragione su una squadra neroverde al vertice, a quota 27 lunghezze.

L’Under 13 – squadra A – di Filippo Zanzani e Marco Montesi, domani alle 15 presso il Campo “Comunale” di Casalgrande (RE), giocano con la Reggiana, nella gara valida per l’11^ Giornata di Girone B. Forti del primo posto a 24 punti, i felsinei proveranno a respingere gli attacchi dei granata, quarti a quota 13.
Domenica, invece, il primo dei due grandi appuntamenti che si sono conquistati i classe 2009: inseriti nel Gruppo D dopo la vittoria nella Fase Interregionale 1, i rossoblù giocheranno – da sottoetà, in quanto squadra professionistica – un triangolare presso lo stadio “Abano” di Abano Terme (PD), dalle 15, la Fase Interregionale 2 del Torneo Fair Play Élite contro il Calcio Padova e A.S.D. Liventina (TV).

L’Under 13 – squadra B – di Leonardo Tigrini e Francesco Labellarte, domani alle 16 presso il Centro Sportivo “Pallavicini” di Bologna, giocano contro il Cesena, nella gara valida per l’11^ Giornata di Girone A. I rossoblù occupano l’ultima posizione, mentre i bianconeri la prima.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 12:13
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print