Dopo lo scorso fine settimana che aveva visto scendere in campo tutte le squadre del settore agonistico, domenica non scenderà in campo l’Under 17 di Denis Biavati causa turno di riposo per l’intero campionato, mentre per l’Under 14 della coppia Bertacchi-Taccogna è stata programmata la sosta “personale”.

L’Under 18 di Paolo Magnani, lunedì alle 14.30 presso il campo “Agostino Di Bartolomei A” del Centro Sportivo Trigoria (Roma), sfiderà i padroni di casa giallorossi, nella gara valida per la 5^ Giornata di campionato. Rinfrancati dal primo punto stagionale ottenuto contro il Genoa, utile a raggiungere l’Ascoli in classifica, grazie al gol di Mazia allo scadere, i rossoblù avranno una prova di forza contro una formazione che, oltre a essere prima in graduatoria a punteggio pieno, ha segnato 12 reti e subìte 4.

L’Under 16 di Luca Sordi (che sarà sostituito in panchina dall’allenatore in seconda, Matteo Scaglioni, causa squalifica), domenica alle 14.30 presso l’“Antistadio Renato Curi” campo 1 di Perugia, giocano contro i padroni di casa, nella gara valida per la 4^ Giornata di Girone C. Percorso senza intoppi, quello dei felsinei, finora, che grazie alla vittoria nel derby dell’Appennino sono saliti a quota 9 punti in classifica, a braccetto con il Pisa. Il giusto biglietto da visita da presentare agli umbri, ultimi a zero punti dopo le sconfitte con Pisa, Parma e Spal.

L’Under 15 di Juan Solivellas, domenica ore 11 presso l’“Antistadio Renato Curi” campo 1 di Perugia, scendono in campo con i pari età padroni di casa, nella gara valida per la 4^ Giornata di Girone C. I rossoblù proveranno a risollevarsi dopo la caduta nel match contro la Fiorentina, che li ha tenuti ancorati a sei punti; biancorossi, invece, in ripresa dopo la sconfitta all’esordio con il Pisa e i due pareggi tra Parma e Spal.

L’Under 13 – squadra A – di Filippo Zanzani e Marco Montesi, domani ore 17 presso il Centro Sportivo “Pallavicini”, giocherà contro il Fiorenzuola, nella gara valida per la 6^ Giornata di campionato. Sarà un testa-coda, visto il primo posto dei rossoblù a punteggio pieno e l’ultimo dei piacentini.
Inoltre, il giorno dopo la stessa formazione sarà impegnata nella 3^ Giornata del torneo Under 13 Futsal Élite 2021: basterà la vittoria, contro l’Imolese, alle 15 presso lo “Sky Arena” di Salsomaggiore Terme (PR) per passare alle fasi interregionali.

L’Under 13 – squadra B – di Leonardo Tigrini e Francesco Labellarte, domenica alle 11 presso il Campo Sportivo di Fiorentino (San Marino), sfidano la San Marino Academy, nella gara valida per la 6^ Giornata di campionato. I rossoblù, che dovranno recuperare il match rinviato con la Spal, arrivano alla sfida con zero punti in classifica, mentre gli avversari ne contano due.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 22 ottobre 2021 alle 18:39
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print