Dopo le soste nei rispettivi campionati per le tre squadre nazionali si riempie il calendario del settore giovanile rossoblù.

L’Under 17 di Luca Vigiani, quinta in classifica a 14 punti, domenica accoglie al Centro Sportivo “Cavina” di Bologna l’UDINESE, con calcio d’inizio alle 15, nell’11° giornata di campionato. Dopo la pausa, i rossoblù proveranno a ripartire dagli ottimi risultati dell’ultimo mese, in cui ha conquistato tre vittorie con Cremonese, Chievo e Cagliari, intervallate dal pareggio con l’Inter; dal canto loro, invece, i friulani non vincono dal 29 settembre, però le 11 lunghezze in graduatoria permette loro di tenere nel mirino la compagine felsinea.

L’Under 16 di Denis Biavati, quarta in classifica a 21 punti, alla pari con l’Inter, domenica va in trasferta a Ragogna (UD), dove alle 14.30, al campo “Concil” di Via Ca’ Buttazzoni, affronta nella 12° giornata di campionato l’UDINESE. Ottimo momento anche per i nostri 2004, che prima della sosta hanno conquistato un filotto di quattro vittorie consecutive, dopo l’ultimo stop del 20 ottobre, in casa con il Cagliari; i bianconeri, invece, sono più in difficoltà, testimoniata dai 10 punti in classifica, ma da un mese a questa parte – con Cremonese, Venezia, Cittadella e Chievo – sono riusciti a ottenere due vittorie e altrettanti pareggi.

L’Under 15 di Francesco Morara, quarta in classifica a 20 punti, domenica segue i colleghi della categoria superiore in Friuli, ma affronterà l’UDINESE, nella 12° giornata di campionato al campo di Dignano, alle 14.45. I felsinei, tra la gara rinviata per impraticabilità di campo con il Venezia e la pausa di corsa settimana, non giocano dal 10 novembre, quando a Cremona sono usciti a testa alta per 2-3, riuscendo a dimenticare il passivo subìto con l’Inter (0-3) la settimana prima. I 2005 bianconeri sono messi meglio dei colleghi, in termini di classifica: i 17 punti permette loro di mantenere a vista la zona playoff, sebbene nelle ultime due gare abbiano conquistato un pareggio e una sconfitta con, rispettivamente, Cittadella e Chievo.

L’Under 14 di Juan Solivellas, seconda in classifica a 27 punti (con una gara in meno), domani è in trasferta a PIACENZA, dove il fischio d’inizio per la 12° giornata di campionato è fissato alle 16.15. Il cammino dei felsinei, finora, è stato netto, con nove vittorie in altrettante partite, incorniciate da miglior attacco (48 reti) e difesa (5); allo stesso modo, anche i padroni dovranno recuperare il match della decima giornata con l’Imolese, ma sono comunque in ritardo rispetto al tabellino di marcia degli ospiti, dati i 13 punti.

L’Under 14 di calcio a 5 di Alessandro Miramari e Guendalina Rossi, domenica alle 9, gioca a Cesena, in Via Boscone, con il FUTSAL CESENA.

L’Under 13 – squadra A – di Marco Bertacchi, terza in classifica a 24 punti, gioca la 12° giornata di campionato domani, alle 15, a Ponte Dell’Olio (PC) con il PIACENZA, al Centro Sportivo Cementirossi di via Boggiani. I rossoblù arrivano dal pareggio rimediato in casa del Modena, mentre i biancorossi – ottavi in graduatoria – erano stati sconfitti 2-3 dal Parma.
La squadra B di Danilo Collina, invece, settima in classifica a 16 punti, domani accoglie tra le mura del Centro Tecnico “N. Galli” di Bologna il RIMINI, alle 16. I felsinei devono rimediare dalla sconfitta rimediata in casa del Ravenna, mentre gli ospiti – dodicesimi in classifica a 8 punti – la scorsa settimana sono stati superati 4-0 dal Sassuolo.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 29 novembre 2019 alle 15:44
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print