Ultimo fine settimana di regular season per due delle nostre squadre nazionali, già comunque qualificate al turno successivo. Ancora attesa, invece, per il definitivo posizionamento dell’Under 18, mentre l’ultimo match dell’Under 17 – anch’essa già con il pass in mano per accedere alla fase eliminatoria la stagione – è stato programmato sabato 30 aprile, in casa della Fiorentina.

Di seguito, il link al quale è obbligatorio accreditarsi per accedere alla rispettiva tribuna,

UNDER 18 – Bologna-Sampdoria

L’Under 18 di Paolo Magnani, domenica alle 15 presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO), accoglie la Sampdoria, nella gara valida per la 12^ Giornata di ritorno. Smaltito il rammarico per il pareggio nella gara contro l’Atalanta di ieri, in un 2-2 definitivo nel finale di gara, Mazia e compagni guardano con positività ai prossimi impegni: 5° posto con 46 punti, ma nel bel mezzo di una bagarre che sarà accesa per le prossime quattro partite (cinque, se contiamo anche il recupero dei rossoblù in casa dell’Inter, giovedì prossimo). Per conquistare quantomeno la seconda posizione, che vorrebbe dire qualificazione diretta in semifinale Scudetto, però bisognerà passare anche dalla squadra ligure, dodicesima forza del campionato e sconfitta all’andata per 1-2, nel posticipo dello scorso 3 marzo.

L’Under 16 di Luca Sordi chiude domenica, ore 15, contro la Spal presso il Centro Sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara, nella gara valida per la 9^ Giornata di ritorno di Girone C. Già sicuri del primo posto e dell’etichetta quale miglior squadra a livello nazionale dei raggruppamenti inerenti a Serie A/B, i classe 2006 tenteranno di chiudere in bellezza in un derby al quale si presentano con 48 punti conquistati in 17 partite. Dopodiché, sarà tempo di ottavi di finale Scudetto tra domenica 8 (o 15) maggio e domenica 15 (o 18) dello stesso mese: tutto dipenderà da eventuali convocazioni con la Nazionale di categoria.

L’Under 15 di Juan Solivellas, domenica alle 11 presso il “G.B. Fabbri” di Ferrara, termina anch’essa la regular season sul campo della Spal, nella gara valida per la 9^ Giornata di ritorno di Girone C. Con il 3° posto matematico già in tasca a 38 punti, i felsinei proveranno a portare a casa la vittoria, con la speranza di un passo falso di Empoli (39) e/o Fiorentina (40), in maniera tale da accedere agli ottavi di finale nelle stesse date dei colleghi classe 2006. In caso contrario, disputeranno i playoff domenica 8/5.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 22 aprile 2022 alle 11:40
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print