Il Bologna Primavera allenato da Luca Vigiani tornerà in campo domani, alle ore 12.45, in occasione del 6° turno del campionato Primavera 1. I rossoblù, reduci dal kappaò interno contro la Spal, proveranno a portare a casa dei punti in casa della Juventus, confermandosi come squadra da trasferta. I quattro punti fin qui totalizzati, infatti, sono stati ottenuti tutti lontano da Bologna, e il match che si disputerà presso il Training Center di Vinovo sarà l’occasione giusta per mantenere la tradizione, prima dell’ulteriore trasferta sul campo del Genoa in cui tornerà anche Riccardo Stivanello, che domani sconterà un turno di squalifica.

I bianconeri di mister Andrea Bonatti si presentano all’incontro con 9 punti all’attivo che valgono un’ottima posizione in classifica. Nell’ultima giornata, la Juventus era riuscita a vincere per 1-0 contro la Sampdoria, dando continuità allo 0-2 in casa dell’Inter. Precedentemente, erano arrivati i passi falsi contro Napoli e Atalanta, mentre all’esordio in campionato i piemontesi avevano avuto la meglio per 1-2 a Firenze. 

A presentare la gara ci ha pensato il centrocampista rossoblù, classe 2004, Jacopo Casadei: «Siamo una squadra molto giovane e questo ci ha portato a prendere le misure nelle prime partite, ma stiamo migliorando e il mister ci sta facendo crescere molto. I risultati per ora non sono stati quelli che volevamo e che potevamo raggiungere viste le nostre qualità, ma lotteremo per dare sempre il meglio e portare a casa più risultati positivi possibile. Personalmente mi ritengo soddisfatto del mio inizio di stagione, dal ritiro con la prima squadra ad adesso sono cresciuto molto e ora mi sento un giocatore diverso. C’è ancora molto da lavorare e sono felice perché qui ci sono le persone giuste per farmi crescere e migliorare, e io mi vivo tutto con la felicità di un ragazzo di 17 anni che fa lo sport che ama inseguendo il suo sogno. Domani, con la Juventus, sarà una sfida difficile: sono molto forti e organizzati, ma abbiamo preparato bene la partita e vedo un ambiente sereno. L’obiettivo, comunque, è sempre solo uno: cercare di vincere dando l’anima per il Bologna».

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia e sul sito www.sportitalia.com

Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 23:59
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print