A causa del rinvio delle partite delle squadre Under 16 e 15 contro il Parma, in questo weekend sono scese in campo solamente le formazioni Under 17, Under 14 e Under 13. Il risultato è stato entusiasmante, con una sequenza di vittorie che si spera siano di buon auspicio per la partita odierna della Primavera contro la Spal.

L’Under 17 allenata da Luca Vigiani non sbaglia tra le mura amiche e batte per 3-1 la Reggiana. Dopo lo svantaggio iniziale su calcio di rigore, i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato con la doppietta di Raimondo, prima del gol in chiusura di Mazia, subentrato nel secondo tempo. Per i rossoblù è la terza vittoria su quattro gare, che vale il primo posto con 10 punti all’attivo, nonostante molte squadre debbano recuperare ancora diverse partite.
Di seguito le impressioni di mister Vigiani nel post gara:

«Potevamo chiuderla prima e quando c’è la possibilità di essere cinici bisogna far gol. In ogni caso sono soddisfatto della prestazione, perché abbiamo sempre ricercato il gioco tra le linee quando era possibile e quando non era possibile o scaricavamo per trovare la giocata dall’altra parte o provavamo l’attacco in profondità. Variare così tanto le azioni offensive mi fa essere contento, e in più in difesa non abbiamo mai rischiato. Tutti stanno facendo bene, è una squadra che ha delle discrete qualità tecniche e l’obiettivo è quello di esaltare queste qualità attraverso la squadra».

TABELLINO

BOLOGNA-REGGIANA 3-1

BOLOGNA: Albieri, Corazza, Montalbani (67’ Corsi), Maltoni (78’ Karlsson), Cricca, Stivanello, Ofoasi (53’ Mazia), Casadei (67’ Rossi), Raimondo (78’ Thodarson), Anatriello (79’ Lombardi), Busato (67’ Zaffi).
A disp. Magnolfi, Longhi.
All. Vigiani
REGGIANA: Zovi, Foderaro, Peterlini, Orsi, Bertolotti, Fiorini (73’ Azzi), De Luca (73’ Mollicone), Bassoli (86’ Strozzi), Amadei (87’ Nadini), Laamane (53’ Cavaliere), Fermi (53’ Illari, 74’ Poerio).
A disp. Neri, Lampo.
All. Miftah
ARBITRO: Sig. D’Eusanio
MARCATORI: 15’ Amadei rig. (R); 18’, 55’ Raimondo (B), 88’ Mazia (B).

Vince e convince anche l’Under 14 allenata da Paolo Magnani, che supera il Sassuolo per 1-0 alla seconda giornata di campionato. Per i rossoblù, però, si trattava dell’esordio ufficiale, visto che nel primo turno il Bologna era fermo per il riposo disposto dal calendario. A decidere l’incontro contro i neroverdi è stato Colasanto, con una rete in avvio di partita.

TABELLINO

BOLOGNA-SASSUOLO 1-0

BOLOGNA: Averga, Muzzarelli, Dandini, Gori A., Vassallo, Minelli, Colasanto (30’ s.t. Gori S.), Mazzetti (22’ s.t. Cicmy), Negri, Fabbricatore, Luordo (26’ s.t. Romagnoli).
A disp. Celenza, Barattini, Benassi, Boni, Bettarini, Apicella.
All.: Magnani
SASSUOLO: Mantini, Truglia (22’ s.t. Pracek), Elezaj (12’ p.t. Rinaldini, 9’ s.t. Pirruccio), Piccirillo, Reggiani, Vezzosi, Gentile, Mussini, Baldari, Acatullo (14’ s.t. Penta), Belicchi.
A disp. Del Rio, Filippini, Appiah, Fall, Petito.
All.: Ori
MARCATORI: 3’ Colasanto (B)

Due convincenti vittorie anche per le due squadre Under 13 contro il Sassuolo. La squadra A ha vinto in casa per 3-2, grazie a un ottimo Groza. La squadra B, invece, ha potuto esultare in trasferta per 1-4 con i gol di Messina e Uccelli oltre a una buona prestazione di squadra.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 15:09
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Vedi letture
Print