L’Under 18 di Luigi Della Rocca chiude il proprio campionato battendo il Sassuolo 3-1. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Cesari, gli ospiti hanno pareggiato l’incontro a inizio secondo tempo, ma a otto minuti dal 90’ è stato il subentrato Oliverio e realizzare la rete del definitivo vantaggio, arrotondato poi da Cesari cinque minuti più tardi. La vittoria al momento vale il secondo posto a più uno proprio sul Sassuolo e più due sul Genoa, ma quest’ultimi domani avranno l’opportunità di operare il sorpasso sul campo del Lecce. Se i liguri non dovessero vincere tutto verrà rimandato all’ultima giornata, quando i rossoblù di Della Rocca sconteranno il turno di riposo e sarà necessario incrociare le dita per fare in modo che nessuna squadra operi il sorpasso al secondo posto che vale l’accesso alla Semifinale Scudetto.

BOLOGNA-SASSUOLO 3-1

BOLOGNA: Gasperini, Laureana (80’ Goffredi), Carretti, Menegazzo, Paterlini, Mercier, Ferrante (80’ Lai), Hodzic (89’ Bellisi), Tordiglione (64’ Oliverio), Cesari, Bernacci (89’ Schiavoni).
A disposizione: Verardi, Chelli, Salvi, Carnevali.
Allenatore: Della Rocca

SASSUOLO: Sacchetti, Parlato, Piantedosi (54’ Deri), Pigati (76’ Marchionni), Corradini, Zaknic, Seminari (76’ Rigo), Foresta, Lombardo (46’ Petito), Caragea (63’ Railian), Lattanzi (76’ Petrosino).
A disposizione: Viganò, Fontana, Knezovic.
Allenatore: Pedone

ARBITRO: Restaldo di Ivrea
MARCATORI: 10’ e 87’ Cesari (B), 49’ Caragea (S), 82’ Oliverio (B)
AMMONITI: Mercier e Oliverio (B); Piantedosi, Petito e Seminari (S)
ESPULSI: 95’ Carretti per doppia ammonizione

Domani e mercoledì saranno invece giorni decisivi per Under 16 e Under 15. I classe 2007 allenati da Luca Sordi andranno sul campo dell’Empoli, con calcio d’inizio della sfida alle ore 15, nel ritorno dei Quarti di finale Scudetto. In seguito all’1-1 dell’andata, il Bologna dovrà necessariamente vincere nei tempi regolamentari per superare il turno visto il peggior posizionamento rispetto agli azzurri nella stagione regolare. I classe 2008 di Nicolò Mazzanti, invece, mercoledì ospiteranno l’Inter nell’andata dei Quarti di finale, con calcio d’inizio alle ore 15 presso il Centro Sportivo Cavina (al link è necessario accreditarsi per accedere alla tribuna). Così come i compagni più grandi, anche l’Under 15 è obbligata a vincere nel doppio scontro.

L’Under 12 – sezione Calcio a 5 – di Fabio Frate e Lorenzo Costi, mercoledì dalle 15 presso la palestra del centro sportivo “Lorenzoni” di Sala Bolognese (BO), sfiderà l’ASD Futsal Ternana e l’ASD Lazio C5 nel triangolare valido per la Fase Interregionale 2. Le sfide, inizialmente in programma ieri, sono state rinviate per motivi organizzativi. La prima classificata accederà alla Fase Nazionale del 4 giugno al PalaFiere di Pesaro, dove ad attenderla ci saranno già Liventina e Fair Play Messina.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 12:44
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print