L’Under 18 di Luigi Della Rocca chiude il proprio campionato battendo il Sassuolo 3-1. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Cesari, gli ospiti hanno pareggiato l’incontro a inizio secondo tempo, ma a otto minuti dal 90’ è stato il subentrato Oliverio e realizzare la rete del definitivo vantaggio, arrotondato poi da Cesari cinque minuti più tardi. La vittoria al momento vale il secondo posto a più uno proprio sul Sassuolo e più due sul Genoa, ma quest’ultimi domani avranno l’opportunità di operare il sorpasso sul campo del Lecce. Se i liguri non dovessero vincere tutto verrà rimandato all’ultima giornata, quando i rossoblù di Della Rocca sconteranno il turno di riposo e sarà necessario incrociare le dita per fare in modo che nessuna squadra operi il sorpasso al secondo posto che vale l’accesso alla Semifinale Scudetto.
BOLOGNA-SASSUOLO 3-1
BOLOGNA: Gasperini, Laureana (80’ Goffredi), Carretti, Menegazzo, Paterlini, Mercier, Ferrante (80’ Lai), Hodzic (89’ Bellisi), Tordiglione (64’ Oliverio), Cesari, Bernacci (89’ Schiavoni).
A disposizione: Verardi, Chelli, Salvi, Carnevali.
Allenatore: Della Rocca
SASSUOLO: Sacchetti, Parlato, Piantedosi (54’ Deri), Pigati (76’ Marchionni), Corradini, Zaknic, Seminari (76’ Rigo), Foresta, Lombardo (46’ Petito), Caragea (63’ Railian), Lattanzi (76’ Petrosino).
A disposizione: Viganò, Fontana, Knezovic.
Allenatore: Pedone
ARBITRO: Restaldo di Ivrea
MARCATORI: 10’ e 87’ Cesari (B), 49’ Caragea (S), 82’ Oliverio (B)
AMMONITI: Mercier e Oliverio (B); Piantedosi, Petito e Seminari (S)
ESPULSI: 95’ Carretti per doppia ammonizione
Domani e mercoledì saranno invece giorni decisivi per Under 16 e Under 15. I classe 2007 allenati da Luca Sordi andranno sul campo dell’Empoli, con calcio d’inizio della sfida alle ore 15, nel ritorno dei Quarti di finale Scudetto. In seguito all’1-1 dell’andata, il Bologna dovrà necessariamente vincere nei tempi regolamentari per superare il turno visto il peggior posizionamento rispetto agli azzurri nella stagione regolare. I classe 2008 di Nicolò Mazzanti, invece, mercoledì ospiteranno l’Inter nell’andata dei Quarti di finale, con calcio d’inizio alle ore 15 presso il Centro Sportivo Cavina (al link è necessario accreditarsi per accedere alla tribuna). Così come i compagni più grandi, anche l’Under 15 è obbligata a vincere nel doppio scontro.
L’Under 12 – sezione Calcio a 5 – di Fabio Frate e Lorenzo Costi, mercoledì dalle 15 presso la palestra del centro sportivo “Lorenzoni” di Sala Bolognese (BO), sfiderà l’ASD Futsal Ternana e l’ASD Lazio C5 nel triangolare valido per la Fase Interregionale 2. Le sfide, inizialmente in programma ieri, sono state rinviate per motivi organizzativi. La prima classificata accederà alla Fase Nazionale del 4 giugno al PalaFiere di Pesaro, dove ad attenderla ci saranno già Liventina e Fair Play Messina.
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 15:30 Bologna-Napoli | Conferenza prepartita di Thiago Motta ️
- 15:06 Thiago Motta: “Aebischer al posto di Orsolini. Futuro? Settimana prossima parlerò con Saputo”
- 14:21 Primavera | Cesena-Bologna 2-5 | Gol e highlights
- 12:07 I convocati per #BFCNapoli: Orsolini fuori per squalifica, Soriano ancora out
- 20:17 Le dichiarazioni di Luca Vigiani dopo la vittoria contro il Cesena
- 20:14 La Primavera termina la stagione sbancando Cesena: romagnoli battuti 5-2
- 12:15 Seduta tattica a due giorni da #BFCNapoli: il report odierno
- 12:38 Allenamento mattutino verso #BFCNapoli: due gli assenti per Motta
- 12:36 Primavera: domani ultima giornata a Cesena
- 12:34 Ecco l’arbitro di #BFCNapoli
- 12:28 Ripercorriamo insieme tutti gli scudetti del Bologna
- 12:15 Verso #BFCNapoli: ancora differenziato per Kyriakopoulos e Soriano
- 12:10 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Kyriakopoulos e Soriano
- 11:58 Cremonese-Bologna 1-5 | Gol e highlights
- 11:50 Primavera | Bologna-Torino 1-1 | Gol e highlights
- 17:37 Le dichiarazioni di Luca Vigiani dopo il pareggio con il Torino
- 17:36 La Primavera pareggia 1-1 col Torino: Corazza evita la sconfitta
- 18:00 Sansone: "Grande emozione festeggiare con i nostri tifosi. Ottavo posto ancora alla portata"
- 17:51 Arnautovic: "Sto provando tante emozioni, non è facile rientrare dopo mesi di stop"
- 17:41 Thiago Motta: "Buona prestazione, mi dispiace per la Cremonese. Il rosso a Orsolini? Su alcuni aspetti deve migliorare"
- 17:32 Le pagelle di Cremonese-Bologna: Arnautovic torna al gol, Barrow decisivo
- 18:28 Serie A, anticipi e posticipi della 37° giornata: contro il Napoli si gioca domenica alle 15
- 16:00 I convocati per #CremoneseBFC: rientrano Posch, Lucumì e Sansone. Ancora out Kyriakopoulos
- 12:22 Analizziamo le quote del prossimo match del Bologna contro la Cremonese
- 16:16 Cremonese-Bologna | La conferenza pre partita di Thiago Motta
- 15:20 Primavera | Atalanta-Bologna 1-2 | Gol e highlights
- 15:08 Thiago Motta: Al mio arrivo l'obiettivo era la salvezza. Se arriva una squadra importante Arnautovic fa bene ad accettare. Cremonese? Attenti a Okereke "
- 12:14 Seduta tattica a due giorni da #CremoneseBFC: differenziato per Kyriakopoulos e Soriano
- 16:35 Primavera: le dichiarazioni di Luca Vigiani dopo il successo contro l'Atalanta
- 16:09 La Primavera espugna il campo dell’Atalanta: rossoblù vittoriosi per 2-1
- 12:19 Ecco l'arbitro di #CremoneseBFC
- 12:16 Allenamento mattutino a Casteldebole: Lucumì in gruppo
- 17:42 I risultati del weekend del Settore Giovanile
- 15:26 Bologna-Roma 0-0 | Gli highlights
- 15:22 Primavera | Cagliari-Bologna 1-3 | Gol e highlights
- 20:44 Cambiaso: "Punto importante contro una Roma forte. Siamo ancora in corsa per l'ottavo posto"
- 20:38 Skorupski: "Buona prestazione ma dobbiamo imparare a essere più cattivi sotto porta"
- 20:34 Thiago Motta: "Contento della prestazione. Arnautovic? Ha giocato una buona partita come tutti i compagni"
- 20:29 Le pagelle di Bologna-Roma: Schouten si conferma, male Barrow
- 18:24 Le dichiarazioni di Luca Vigiani dopo la vittoria in trasferta contro il Cagliari
- 17:26 La Primavera ritrova la vittoria a Cagliari: sardi battuti 3-1
- 12:29 I convocati per #BFCRoma: fuori Lucumì e Kyriakopoulos
- 16:33 La Primavera domani sul campo del Cagliari
- 16:31 Settore Giovanile: il programma del weekend
- 15:34 Bologna-Roma | La conferenza prepartita di Thiago Motta
- 15:22 Motta: "Roma squadra di altissimo livello ma dobbiamo tornare a vincere. Lucumì non ci sarà"
- 15:19 Seduta tattica a due giorni da #BFCRoma: Kyriakopoulos verso un nuovo forfait
- 11:27 Il Bologna in ritiro in Alto Adige: rossoblù a Rio Pusteria–Valles dal 13 al 22 luglio