L’Under 18 di Luigi Della Rocca esce sconfitta sul campo della Lazio per 3-1, scivolando così al quarto posto in classifica con 42 punti, a meno uno dal Genoa e a meno due dal Sassuolo, anche se entrambe le squadre hanno già scontato il turno di riposo disposto dal calendario. La prossima giornata sarà quindi la penultima della stagione regolare del Girone A, ma l’ultima per quanto riguarda i rossoblù, che dovranno battere proprio il Sassuolo e poi sperare in risultati benevoli per centrare il secondo posto che vale la Semifinale Scudetto. Ieri, intanto, il ko è arrivato nonostante la superiorità numerica dal 4’ del primo tempo, con un Bologna anche sfortunato che è riuscito a segnare solo a otto minuti dal 90’ con Oliverio.

LAZIO-BOLOGNA 3-1

LAZIO: Renzetti, Cannatelli, Oliva, Nazzaro, Petrucci, Zazza, Di Porto, Sardo, Brasili (77’ Reddavide), Bigotti (77’ Di Nunzio), Salandra.
A disposizione: Polidori, Casonato, Menegon, Cannavaro, Tomei, Di Venanzio, Tredicine.
Allenatore: Durso

BOLOGNA: Raffaelli, Carretti, Baroncioni (46’ Lai), Corsi (59’ Laureana), Mercier (59’ Goffredi), Crociati, Ferrante (59’ Oliverio), Hodzic (85’ Bellisi), Tordiglione (59’ Salvi), Cesari, Bernacci (81’ Schiavoni).
A disposizione: Verardi, Paterlini.
Allenatore: Della Rocca

ARBITRO: Castellone di Napoli
MARCATORI: 9’ Nazzaro (L), 22’ Cannatelli (L), 56’ Zazza (L), 82’ Oliverio (B)
AMMONITI: Nazzaro e Renzetti (L), Carretti e Mercier (B)
ESPULSI: 4’ Petrucci (L)

Grandissimo risultato invece per l’Under 15 di Nicolò Mazzanti, che passa ai Quarti di finali Scudetto dove già domenica prossima affronterà l’Inter nell’andata presso il Centro Sportivo Cavina. Ieri, nello stesso impianto, i rossoblù hanno pareggiato 1-1 contro il Sassuolo, e grazie al pari dell’andata e al miglior posizionamento nella stagione regolare, hanno passato il turno con merito. Di Zampardi il gol del Bologna dopo appena 2 minuti di gioco, con il pari neroverde arrivato al 16’. Da quel momento la gara è stata equilibrata, ma alla fine sono stati i padroni di casa ad esultare per un grande traguardo.

BOLOGNA-SASSUOLO 1-1

BOLOGNA: D’Autilia, Igbinigun, Toure, Libra, Briguglio, Ugolotti, Zampardi (68’ Vrenna), Sermenghi, Groza (68’ D’Alessandro), Cambrini, Pizzirani (76’ Barbiero).
A disposizione: Bini, Capece, Bolognini, Rosa, Della Rocca, De Pace.
Allenatore: Mazzanti

SASSUOLO: Cingolani, Borrelli, Costabile, Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis (57’ Tumminelli), Broggi, Ditanto (64’ Roli), Cornescu, Wiredu.
A disposizione: Lendel, Gianelli, Vezzadini, Volanti, Cavani, Sassi, Boccedi.
Allenatore: Giglioli

ARBITRO: Moretti di Cesena
MARCATORI: 2’ Zampardi (B), 16’ Costabile (S)
AMMONITI: De Dominicis (S)

Pirotecnico pareggio invece per l’Under 14 di Massimo Ventura. Nel 3° turno della Fase Interregionale, il Bologna ha pareggiato 3-3 in casa dell’Empoli grazie alle reti di Fustini (doppietta) e Boateng.

L’Under 14 – sezione Calcio a 5 – ha battuto 12-0 l’IBS Le Crete nel 3° turno della Fase Interregionale. Con due vittorie e un pareggio, i rossoblù si confermano imbattuti.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 17:42
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print