Dopo aver chiuso il girone al primo posto, con nove punti conquistati in tre partite, undici gol fatti e nessuno subito, il Bologna tornerà in campo domani per gli ottavi di finale della Viareggio Cup. Appuntamento alle ore 15 presso lo stadio “Masini” a Santa Croce sull’Arno (PI) contro il Pisa, che ha chiuso al secondo posto il Girone 4 alle spalle dell’Honvéd, in un raggruppamento in cui erano presenti anche il Kallon e la Spal. I rossoblù, invece, si sono messi alle spalle il Mavlon, il Jovenes Promesas e l’Atromitos Atene.

Per quanto riguarda la Viareggio Women’s Cup, invece, oggi è il giorno della finalissima tra la Rappresentativa LND Under 19 in cui milita Valentina Colombo, attaccante del Bologna femminile, e il Milan. Alle ore 15 l’appuntamento presso lo stadio “Buon Riposo” di Pozzi di Seravezza (LU) in diretta su Rai Sport, con le rossonere che arrivano avendo vinto tre partite su tre per 8-0, mentre la Rappresentativa ha vinto per 4-1 contro Arezzo e Westchester e pareggiato contro la Fiorentina. Colombo è la capocannoniera della squadra con 3 gol messi a segno.

L’Under 17 di Denis Biavati, invece, è scesa in campo ieri in occasione del 23° turno di campionato. In casa del Modena ultimo in classifica netta e convincente vittoria per 6-2 grazie alle reti di Mahrani, Gattor, Ferrari, Tordiglione, Ravaglioli e De Stefano, con i rossoblù bravi a rispondere prontamente al tentativo di rimonta dei padroni di casa. Il successo consente al Bologna di salire a 41 punti in classifica, consolidando il quinto posto portandosi a meno quattro punti dal Parma, che proprio ieri ha scontato il turno di riposo disposto dal calendario.

MODENA-BOLOGNA 2-6

MODENA: Furghieri, Cavicchi (83’ Fiorillo), Ongarini (46’ Di Lazzaro), Montuoro, Stopelli, Barretta (83’ Vandelli), Toure (83’ Saetti), Pelloni (71’ Ferraj), Grigyel (46’ Berni), Ceola (85’ Montoro), Barozzini.
A disposizione: Salati, Accatullo.
Allenatore: Maestroni

BOLOGNA: Sclano, Barbaro (78’ Di Pasquazio), Nesi (78’ D’Ascenzio), Gian, Zilio, Soldà (69’ Gori), Lai, Gattor (78’ Oliviero), Ravaglioli (78’ De Stefano), Mahrani (55’ Tordiglione), Ferrari (69’ Peric).
A disposizione: Celenza, Camiciottoli.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Antonini di Rimini
MARCATORI: 1’ Mahrani (B), 21’ Gattor (B), 28’ Ferrari (B), 31’ Ceola rig. (M), 47’ Toure (M), 69’ Tordiglione (B), 76’ Ravaglioli (B), 86’ De Stefano (B)
AMMONITI: Barretta (M); Zilio (B)

Spettacolare pareggio per l’Under 14 di Massimo Ventura, che impatta per 3-3 contro la capolista Parma al termine di una gara dalle mille emozioni. Di Andolina (doppietta) e Chiapparini le reti dei giovani rossoblù, che hanno però subito il sorpasso al secondo posto del Sassuolo.

L’Under 13 di Christian Barca, invece, ha battuto in trasferta il San Marino Academy 4-0 nel computo finale dei tempi confermando così il quarto posto in classifica.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 16:03
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print