L’Under 17 di Denis Biavati torna in campo e lo fa vincendo per 3-1 contro la capolista Parma. Di Tordiglione su rigore il gol che ha sbloccato il match dopo 17 minuti, con la formazione ospite che ha trovato la rete del pareggio poco prima dell’intervallo. Tra il 62’ e il 70’, però, prima Gattor e poi il subentrato Mahrani hanno chiuso il match sul 3-1, per una vittoria che consente ai rossoblù di salire a 38 punti in classifica, al quinto posto, a meno cinque dal Genoa.

BOLOGNA-PARMA 3-1

BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi (80’ Zilio), Gian, Gori, Soldà, Lai, Gattor (69’ Mahrani), Tordiglione (80’ Camiciottoli), De Stefano (60’ Ferrari), Oliviero (69’ Peric).
A disposizione: Celenza, Di Pasquazio, D’Ascenzio, Zappone.
Allenatore: Biavati

PARMA: Moretta, Mena Martinez, Andreotti (46’ Luppi Bianchini), D’Intino, Nicolosi (80’ Legati), Cozzolino (71’ Mengoni), Nwajei, Petrolino (71’ Marchesini), Sartori, Gemello (60’ Faturares), Cardinali.
A disposizione: Testoni, Lombardo, Erasmus, Elia.
Allenatore: Bernardi

ARBITRO: Benevelli di Modena
MARCATORI: 17’ Tordiglione rig. (B), 41’ Sartori (P), 62’ Gattor (B), 70’ Mahrani (B)
AMMONITI: Gian e Gori (B); Mena Martinez e Moretta (P)

Pareggio a Napoli per l’Under 16 di Luca Sordi, al termine di una sfida dalle mille emozioni conclusa 3-3. Dopo l’iniziale 1-0 del Bologna con Negri, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato prima dell’intervallo, e poi sono andati addirittura sul doppio vantaggio già al 53’. La reazione rossoblù però è stata immediata, e anche grazie alla superiorità numerica a partire dal 59’ sono arrivati due gol tra il 66’ e il 72’ con Toni e De Luca. Un pareggio che mantiene le due squadre appaiate a 22 punti al quarto posto, a meno uno da Sassuolo.

NAPOLI-BOLOGNA 3-3

NAPOLI: Gisondi, Monopoli, Distratto F., Cimmaruta, Garofalo, Amendola, Distratto D., Arzillo, Picca (72’ Giglio), Napoletano, Cannavacciuolo (60’ Carofilo).
A disposizione: Pugliese, Cauteruccio, Esposito, Ponticelli, Ricciardi, Poggi, Notaro.
Allenatore: Annunziata

BOLOGNA: Sclano, El Archi (55’ Toni), Cichy, Di Costanzo, De Luca, Tsioungaris, Fiaschi (53’ Colasanto), Minelli, Castaldo, Negri, Mazzetti.
A disposizione: Barra, Carrieri, Urbanski, Vassallo, Gori, Bettarini, Mioli.
Allenatore: Sordi

ARBITRO: Guarino di Avellino
MARCATORI: 8’ Negri (B), 33’ Distratto D. (N), 37’ e 53’ Napoletano (N), 66’ Toni (B), 72’ De Luca (B)
AMMONITI: Distratto D. e Cimmaruta (N); Tsioungaris (B)
ESPULSI: 59’ Distratto F. (N)

Vittoria importantissima per l’Under 15 allenata da Nicolò Mazzanti. A Napoli il Bologna passa per 2-1 grazie al gol di Groza dopo appena 8 minuti e alla rete di Pizzirani al 78’, decisiva in seguito al momentaneo pareggio degli azzurri a metà della ripresa. Il successo conferma la forza dei giovani rossoblù, che si mantengono così la prima inseguitrice della capolista Empoli, a più quattro sul Sassuolo.

NAPOLI-BOLOGNA 1-2

NAPOLI: Giordano, Ceparano (51’ Nastri), Bonaiuto, Prisco, Marciano, Candela (51’ Zappettini), Esposito, D’Angiò, Savino, Chiocca (62’ Chiummariello), Barbella (51’ Pignarosa).
A disposizione: Spinelli, Ueto, Rosi, Maida, Aprea.
Allenatore: Sorano

BOLOGNA: D’Autilia, Igbinigun, Toure, Libra, Briguglio, Barbiero, Zampardi (58’ D’Alessandro), Sermenghi, Groza (64’ Pizzirani), Cambrini (78’ Ugolotti), Vrenna (79’ De Pace).
A disposizione: Bini, Bolognini, Baroncelli, Pantaleoni, Guerriero.
Allenatore: Mazzanti

ARBITRO: D’Aurilia di Torre del Greco
MARCATORI: 8’ Groza (B), 65’ Savino (N), 78’ Pizzirani (B)
AMMONITI: Giordano (N); Briguglio (B)

L’Under 14 di Massimo Ventura batte il Piacenza con un netto 8-1 grazie alla tripletta di Andolina, alla doppietta di Lissi e alle reti di Fustini, Baldini e Bettelli. In seguito a questo risultato i rossoblù salgono a 43 punti, rimanendo a meno uno dal secondo posto occupato dal Sassuolo.

L’Under 13 – squadra A – di Christian Barca perde per 1-3 contro la capolista Parma; l’Under 13 – squadra B – di Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni si arrende con lo stesso risultato contro il Sassuolo.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 13:05
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print