Netta vittoria dell’Under 17 di Denis Biavati contro il Modena per 4-0. Di Ravaglioli le prime due reti tra il 18’ e il 33’, mentre Mazzetti sul finire di prima frazione ha aumentato ancora di più le distanze. Ancora Ravaglioli al 92’ ha chiuso definitivamente il risultato al termine di una sfida sempre in controllo. Con questo successo i rossoblù solo saliti a 17 punti al quinto posto in classifica, e ora hanno il Parma a una sola lunghezza di distanza.

BOLOGNA-MODENA 4-0

BOLOGNA: Pessina, Nesi, D’Ascenzio (67’ Di Pasquazio), Gian (67’ Camiciottoli), Zilio (79’ Tourè), Soldà, Lai (79’ Zappone), Gattor (59’ Mahrani), Ravaglioli, Tordiglione (79’ Oliviero), Mazzetti.
A disposizione: Celenza, Mezzadri Majani.
Allenatore Biavati

MODENA: Furghieri, Cavicchi (46’ Fiorillo), Di Lazzaro (83’ Montoro), Marverti (75’ Pincelli), Stopelli, Ongarini, Ceola (83’ Bellucci), Pelloni, Corradi (59’ Barozzini), Montuoro (59’ Saetti), Labriola (75’ Ferraj).
A disposizione: Salati, Temzen.
Allenatore Maestroni

ARBITRO: Zammarchi di Cesena
MARCATORI: 18’, 33’, 92’ Ravaglioli (B); 45’ Mazzetti (B)
AMMONITI: Saetti (M)

Sconfitta invece per l’Under 16 allenata da Luca Sordi. Il Perugia sorride sul campo del Bologna grazie a una rete a metà del primo tempo, con la spinta dei padroni di casa che non porta al gol del pareggio. Il ko e la vittoria della Ternana fanno scivolare i rossoblù al quarto posto con 10 punti in sette giornate.

BOLOGNA-PERUGIA 0-1

BOLOGNA: Sclano, Carrieri (41’ El Archi), Cichy, Boni (70’ Aruta), Gori A., De Luca, Minelli (70’ Gori S.), Fiaschi, Castaldo, Negri, Colasanto (47’ Di Costanzo).
A disposizione: Barra, Stendardi, Bettarini, Vassallo, Urbanski.
Allenatore: Sordi

PERUGIA: Belia, Salustri, Duro (74’ Hajri), Romani (58’ Calzoni), Barboni, Mori (74’ Testerini), Mannarini (45’ Liberti), Pirani, Monaco, Rinalducci (45’ Montagna), Giordani (74’ Prete).
A disposizione: Romagnoli, Cardoni, Cresci.
Allenatore: Papini

ARBITRO: Bruschi di Ferrara
MARCATORE: 24’ Monaco (P)
AMMONITI: Salustri (P)

Stesso avversario ma diverso risultato per l’Under 15 di Nicolò Mazzanti. Il Bologna batte il Perugia 5-0 al termine di una prova più che convincente, con i primi tre gol arrivati nella prima mezz’ora abbondante di gioco grazie a D’Alessandro, Cambrini e De Pace. Di Zampardi e Pizzirani le altre due segnature per completare una domenica perfetta e mantenere il passo della capolista Empoli, che precede i rossoblù in classifica con cinque punti di vantaggio.

BOLOGNA-PERUGIA 5-0

BOLOGNA: D’Autilia, Igbinigun (71’ Aliaj), Toure (71’ Guerriero), Libra (63’ Baroncelli), Briguglio, Ugolotti, De Pace (41’ Zampardi), Sermenghi, D’Alessandro (51’ Pizzirani), Vrenna (51’ Groza), Cambrini (63’ Pantaleoni).
A disposizione: Gnudi, Romagnoli.
Allenatore: Mazzanti

PERUGIA: Vinti, D’Ovidio, Tommasini (41’ Franceschini), Brizi (63’ Merico), Cesarini, Pepe (49’ Agnussan), Missaglia (63’ Brunori), Dottori, Verdone (41’ Angelino), Perugini (71’ Condac), Biondini (71’ Bellali).
A disposizione: Attinelli, Cingolani.
Allenatore: Anelli

ARBITRO: Pizzica di Bologna
MARCATORI: 16’ D’Alessandro, 33’ Cambrini, 36’ De Pace, 55’ Zampardi, 70’ Pizzirani (B)
AMMONITI: Brunori (P)

La formazione Under 14 di Massimo Ventura esce sconfitta per 3-2 in casa della capolista Parma. Non basta una buona prova dei rossoblù e le reti di Chiapparini e Fustini.

Sconfitta a Parma anche per l’Under 13 – squadra A – di Christian Barca, ko per 4-2 nel computo finale dei tempi. Pareggio per 2-2 contro il Sassuolo, invece, per l’Under 13 – squadra B – di Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni.

Sezione: Settore giovanile / Data: Mar 22 novembre 2022 alle 14:44
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print