Con i campionati Under 16 e Under 15 fermi per gli impegni con le nazionali, a sorridere nella domenica del Settore Giovanile rossoblù è l’Under 18 di Luigi Della Rocca, che batte 3-1 il Genoa salendo così a 11 punti in classifica in piena zona playoff. Dopo il vantaggio genoano su calcio di rigore a metà della prima frazione, i padroni di casa sono bravi a crederci sino alla fine segnando al 79’ con Ferrante, trovando il gol del sorpasso appena due minuti dopo grazie al neoentrato Andresson. Quest’ultimo, nel corso dei minuti di recupero, ha chiuso il match sul 3-1.

BOLOGNA-GENOA 3-1

BOLOGNA: Franzini, Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Paterlini, Crociati, Ferrante, Hodzic, Oliverio (67’ Andresson), Busato (76’ Chelli), Torino (76’ Goffredi).
A disposizione: Verardi, Carnevali, Salvi, Bellisi.
Allenatore: Della Rocca

GENOA: Bogunovic, Bosia, Meconi, Colucci (58’ Tassone), Scartoni, Pittino, Licco, Ruci, Casagrande (63’ Ferrara), Spigariol (76’ Neamtiu), Pessolani.
A disposizione: Borre, Alloisio, Pastorino, Valentino, Frasca
Allenatore: Ruotolo

ARBITRO: Cortese di Bologna
MARCATORI: 24’ Casagrande rig. (G), 79’ Ferrante (B), 81’ e 94’ Andresson (B)
AMMONITI: Hodzic (B); Spigariol e Pittino (G)

Aggiunge un punto alla propria classifica invece l’Under 17 allenata da Denis Biavati, coriacea in trasferta sul difficile campo del Parma. Rossoblù in vantaggio al 18’ con Tordiglione e al 58’ grazie a Ravaglioli, ma padroni di casa sempre pronti a pareggiare l’incontro con Sartori, autore di una doppietta al 26’ e al 78’. Con 14 punti il Bologna è ora quarto al pari della Juventus, ma con una partita in più rispetto ai bianconeri.

PARMA-BOLOGNA 2-2

PARMA: Moretta, Mena Martinez (64’ Arcucci) (89’ Legati), Ardinali, D’Intino, Nicolosi, Luppi Bianchini (92’ Faturares), Cardinali, Petrolini (64’ Mengoni), Sartori, Marchesini (46’ Coulibaly), Nwasei.
A disposizione: Testoni, Andreotti, Gemello, Ozzolino.
Allenatore: Bernardi

BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi, Gian, Gori, Soldà, Lai (73’ Mahrani), Gattor, Ravaglioli, Camiciottoli, Tordiglione (84’ Toni).
A disposizione: Celenza, Di Pasquazio, Boni, D’Ascenzio, Zappone, Toure, Mezzadri Majani.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Poli di Verona
MARCATORI: 18’ Tordiglione (B), 26’ e 78’ Sartori (P), 58’ Ravaglioli (B)
AMMONITI: D’Intino e Mengoni (P); Gori, Tordiglione e Ravaglioli (B)

L’Under 14 di Massimo Ventura continua il suo grandissimo campionato vincendo anche contro il Piacenza per 4-3 in trasferta. Un risultato raggiunto grazie ai gol di Betelli e alla tripletta di Baldini, che mantengono dopo otto giornate la squadra al secondo posto con 21 punti, a meno tre dalla capolista Parma.

L’Under 13 – squadra A – di Christian Barca supera 4-0 l’Imolese in trasferta nel computo finale dei tempi, al termine di una sfida ben giocata dai rossoblù e condotta dall’inizio alla fine. L’Under 13 – squadra B – di Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni, invece, esce sconfitta dal match casalingo contro il Cesena per 1-4.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 12:05
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print