Incredibile vittoria dell’Under 18 allenata da Luigi Della Rocca, che vola a 8 punti in classifica a meno due dalla capolista Fiorentina. Contro la Sampdoria, l’inizio è subito scoppiettante con il vantaggio rossoblù a firma Menegazzo dopo appena 4 minuti. Al 10’ i padroni di casa blucerchiati pareggiano l’incontro, prima di trovare la rete del sorpasso a due minuti dalla fine del primo tempo. Nella seconda frazione il Bologna prova in tutti i modi a trovare un pareggio che alla fine arriva al 90’ grazie ad Andresson. I rossoblù a quel punto ci credono più degli avversari e a tempo quasi scaduto, al 95’, trovano con Oliverio la rete del definitivo 3-2.

SAMPDORIA-BOLOGNA 2-3

SAMPDORIA: Scardigno, Mosca (83’ Labrozzi), Marocco, Galluccio, Muratori, Bamijogo, Paccagnini, Sciortino (55’ Bordin), Leonardi (83’ Valente), Meloni (55’ Gueye), Ntanda (73’ Poerio).
A disposizione: Rey Laurido, Garrone, Mazzarello, Trimboli.
Allenatore: Baudinelli

BOLOGNA: Verardi, Goffredi, Baroncioni (71’ Chelli), Menegazzo, Paterlini, Crociati, Ferrante (94’ Bellisi), Hodzic, Andresson, Cesari (61’ Oliverio), Zenzola (61’ Torino).
A disposizione: Celenza, Carnevali, Salvi.
Allenatore: Della Rocca

ARBITRO: Campazzo di Genova
MARCATORI: 4’ Menegazzo (B), 10’ Ntanda (S), 43’ Leonardi (S), 90’ Andresson (B), 95’ Oliverio (B)
AMMONITI: Bamijogo e Sciortino (S); Goffredi (B)

Prima sconfitta in campionato per l’Under 17 di Denis Biavati, costretta ad arrendersi sul campo del Torino per 2-1. Dopo 5 minuti i granata sono andati subito in vantaggio con la rete di Rossi, pareggiata dopo mezz’ora di gioco da Gattor, bravo a farsi trovare ancora pronto in zona gol. Al 42’, però, è Perciun a realizzare la rete del definitivo vantaggio del Torino, che ora si trova a 10 punti insieme alla Fiorentina a meno tre rispetto ai capolisti rossoblù, anche se il Bologna ha giocato due partite in più rispetto a viola e granata. Al secondo posto invece staziona il Parma con 11 punti.

TORINO-BOLOGNA 2-1

TORINO: Bellocci, Gasti, Muratore, Mahari, Sardo (69’ Milicevic), Desole, Rota (46’ Di Paolo) (83’ Scarfiello), Rossi, Perciun, Magnino (21’ Raballo) (69’ Alfano), Dimitri (69’ Zaia).
A disposizione: Alloj, Odello, Armocida.
Allenatore: Parisi

BOLOGNA: Pessina, Barbaro (83’ Gori), D’Ascenzio, Gian (70’ Mahrani), Nesi, Soldà, Lai (70’ Negri), Gattor, Ravaglioli, De Stefano (70’ Camiciottoli), Tordiglione (61’ Mazzetti).
A disposizione: Barra, Di Pasquazio, Zappone, Toure.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Laugelli di Casale Monferrato
MARCATORI: 5’ Rossi (T), 35’ Gattor (B), 42’ Perciun (T)
AMMONITI: Muratore, Mahrani e Rossi (T); Camiciottoli (B)

L’Under 14 di Massimo Ventura si ferma per la prima volta in stagione contro il Sassuolo, che vince al Centro Sportivo Cavina per 1-0 grazie a una rete nel corso del secondo tempo. Per i rossoblù è comunque un ottimo inizio di campionato con 12 punti in cinque partite.

L’Under 13 – squadra A – di Christian Barca, sconfigge il Piacenza 1-0 nella gara valida per la 5^ giornata di campionato, mentre l’Under 13 – squadra B – di Giuseppe Taccogna e MarioGussoni si arrende al Parma per 4-2.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 19:03
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print