È stato un weekend impegnativo per le squadre del Settore Giovanile rossoblù, impegnate tra campionato, amichevoli e tornei in giro per l’Italia. La partita più attesa era quella della formazione Under 17 allenata da Denis Biavati, che ha fatto il proprio esordio ufficiale proprio nel pomeriggio di ieri.

Sul campo della Sampdoria, il Bologna ha conquistato un punto che lascia un po’ di amaro in bocca per quanto visto nel corso dei 90 minuti. I rossoblù, infatti, hanno mostrato un gioco e una voglia nell’andare a conquistare i tre punti che forse meritava un esito migliore dell’1-1 concretizzatosi alla fine. Dopo un primo tempo terminato senza gol ma con un Bologna più volte vicino al vantaggio, l’inizio della seconda frazione si è acceso con il vantaggio rossoblù al 55’ con Menegazzo, bravo ad arrivare con i tempi giusti dopo una punizione ben calciata da Torino. Meno di dieci minuti più tardi, però, la Sampdoria ha raggiunto il pari grazie al rigore realizzato da Conte, per un 1-1 che ha resistito sino alla fine complice anche la stanchezza di entrambe le squadre.

A fine partita, mister Biavati si è mostrato soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: «Nel primo tempo abbiamo fatto bene e lo 0-0 ci stava stretto: abbiamo avuto diverse opportunità dentro l’area e non siamo stati bravi a finalizzare. Siamo mancati proprio nell’ultimo tiro e dovevamo essere più cinici per andare al riposo in vantaggio, anche se c’è da dire che il loro portiere è stato anche molto bravo con una bella parata. Nel secondo tempo siamo partiti con un buon piglio poi, dopo le due reti, la partita ha perso un po’ di ritmo e ci sono state poche occasioni da gol. Il risultato in generale ci sta stretto, ma ora guardiamo avanti perché come abbiamo potuto vedere il livello degli avversari si è ulteriormente alzato».

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-1

SAMPDORIA: Gentile, Fraraccio (83’ De Simone), Garrone, Sciortino, Pellizzaro, Valisena, Paccagnini, Galluccio (60’ Bordin), Conte, Oskedra (93’ Lazri), Portaccio (46’ Meloni).
A disposizione: Piazzi, Giupponi, Trimboli, Valente, Matteazzi.
Allenatore: Russo

BOLOGNA: Verardi, De Marco, Baroncioni, Menegazzo (82’ Diop), Paterlini, Crociati (70’ Di Turi), Ferrante (60’ Diabatè), Rosetti, Zenzola (60’ Benony), Cesari, Torino (70’ Aronni).
A disposizione: Gasperini, Goffredi, Carretti, Bellisi.
All. Biavati

ARBITRO: Sig. Tassano sez. Chiavari
MARCATORI: 55’ Menegazzo (B); 62’ Conte rig. (S)
AMMONITI: Galluccio, Sciortino e Garrone (S); Paterlini (B)

E in attesa dei primi impegni ufficiali, l’Under 15 di Juan Solivellas è uscita sconfitta per 3-0 dal campo della Virtus Entella, che ha avuto la meglio grazie ai gol di Cangiolli e Riolfi (2).

L’Under 13 allenata da Filippo Zanzani e Marco Montesi ha sfidato il Progetto Intesanella nel primo impegno del campionato Fair Play Élite, aggiudicandosi l’incontro per 3-0 (1-0, 3-1, 2-1) grazie ai gol di Fontana, Passanisi, De Maurizi, Bettelli e Fustini, con quest’ultimo che si è reso protagonista andando a segno con una doppietta.

L’Under 12 di Christian Barca e David Barani, ha conquistato il torneo Virtus Comeana di Prato dopo la netta vittoria per 4-0 sulla Pistoiese in finale, per una gioia trovata anche dall’Under 11 di Gianluca Montori e Fabio Cino, vittoriosi al 7° Torneo BerbaCup, a Comacchio, dopo aver sconfitto l’Empoli ai calci di rigore.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 14:46
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print